Sergio Bonelli Editore presenta: Tex Classic 1, di Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini

Primo guardo a Tex Classic, la nuova collana che riproporrà a colori le origini della leggenda di Aquila della Notte

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ve ne abbiamo già parlato in occasione dell'uscita dell'ultimo Preview, ma ora è tempo di dare uno sguardo al numero 1 di Tex Classic, la nuova collana che riproporrà a colori le origini del leggendario personaggio creato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini quasi settant'anni fa.

Il debutto è previsto - sia in edicola che in fumetteria - per venerdì 3 marzo, dopodiché la corsa proseguirà a cadenza quindicinale, con albi impreziositi da un'elegante veste vintage e copertine che recuperano alcune rare illustrazioni firmate da Galep.

Vi lasciamo all'introduzione di Graziano Frediani pubblicata sul sito ufficiale della casa editrice milanese, alle prime immagini dell'albo (16 x 21 cm, B, 64 pp., col., 2,90 Euro) e alla copertina del numero 2.

Tex Classic 1, copertina di Aurelio GalleppiniDunque, si ricomincia! Ancora una volta, il più grande eroe del fumetto italiano arriva in edicola e fumetteria per raccontare dall’inizio la propria storia. Una storia che, negli ultimi settant’anni (manca poco, ormai…), in barba al mutare della società e dei modelli culturali, non ha mai smesso di appassionare lettori – e, perché no?, lettrici – d’ogni età, conquistando anzi, di generazione in generazione, un pubblico sempre più vasto, eterogeneo, entusiasta. [...]

Ma non basta questo spazio per approfondire le mille facce di una pubblicazione che, dal settembre 1948, senza mai interrompersi, si è andata via via trasformando in un autentico fenomeno culturale e sociale, oltre che editoriale, indipendentemente dalle fortune del “genere” d’appartenenza. [...]

Tex è sempre un best-seller, un Classico senza tempo, a dimostrazione che la sua forza e il suo “appeal” sui lettori (e sulle lettrici) non dipendono soltanto dal meraviglioso e selvaggio sfondo su cui si muove, ma anche, e forse ancor di più, dalla sua stoffa, dal suo carattere, dal suo spessore umano, etico, morale.

[gallery columns="2" size="large" ids="144757,144758"]

Tex Classic 2, copertina di Aurelio Galleppini

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste