Sergio Bonelli Editore nel 2016: nuovi dettagli su UT di Paola Barbato e Corrado Roi

UT: per la prima volta nella storia bonelliana un fumetto verrà distribuito contemporaneamente in edicola e in fumetteria

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tra le anticipazioni del 2016 fornite da Sergio Bonelli Editore non poteva mancare la nuova miniserie di Paola Barbato e Corrado Roi: UT. Per la prima volta nella storia della casa editrice un fumetto verrà distribuito contemporaneamente in edicola e in fumetteria.

Siamo ora in grado di darvi la data di uscita dell'albo numero 1 (di 6) e ragguagli sul soggetto: sarà disponibile a partire dal prossimo 25 marzo e racconterà di un futuro lontano e “neo-barbarico” della Terra, come indicato nella presentazione Bonelli:

L’umanità è scomparsa, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali. UT è una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall’entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì un giorno emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri, c’è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. UT, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.

[gallery columns="2" size="medium" ids="97599,97595"]

[gallery size="medium" ids="97596,97597,97598"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste