Sergio Bonelli Editore: Lo sconosciuto e le altre novità di novembre

Sono davvero tante le novità di Sergio Bonelli Editore previste per il mese di novembre, tra le quali spicca la nuova serie di Lo sconosciuto

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il nuovo numero del catalogo Preview è da poco disponibile in formato cartaceo e digitale. Sulle sue pagine si trovato le anticipazioni dei titoli Sergio Bonelli Editore che arriveranno in edicola, in fumetteria e in libreria tra due mesi.

Andiamo a scoprire tutte le novità: di alcune vi abbiamo già parlato a suo tempo e saranno disponibili in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, dal 30 ottobre al 3 novembre:

- Partiamo da uno dei fumetti più attesi dai lettori Bonelli e non solo: Lo Sconosciuto – Le nuove avventure. Torna con episodi inediti il celebre antieroe creato da Magnus a metà degli anni Settanta. Le luci dell’Ovest (22 x 30 cm, C, 144 pp., b/n, 21,00 Euro), scritto da Daniele Brolli e disegnato da Davide Fabbri, sarà distribuito in fumetteria e in libreria il prossimo 21 novembre.

- In merito agli annunci novembrini legati a Dylan Dog vi abbiamo dato tutti i dettagli il mese scorso: Dylan Dog 400: E ora, l’apocalisse!, di Roberto Recchioni, Angelo Stano e Corrado Roi, uscirà prima in versione cartonata (22 x 31 cm, 128 pp., b/n, 19,00 Euro) il 7 novembre e poi in edicola; Dylan Dog Talks (18 x 25 cm, C, 192 pp., b/n+col., 26,00 Euro), previsto per il 21 novembre, è seguito di Dylan Dog Diary, sempre curato da Marco Nucci; slitta ancora il debutto di Dylan Dog presenta: I racconti di domani, la nuova serie scritta dal creatore dell’Indagatore dell’Incubo, Tiziano Sclavi, annunciata per fine novembre ma che non appare nel Preview in oggetto.

- Proseguiamo con il circuito librario e con un titolo di grande successo nato come spin-off di Dragonero. Ci riferiamo ovviamente a Senzanima e alla quarta storia incentrata sul giovane Ian Aranill nelle vesti di improbabile mercenario: Giungla (22 x 30 cm, C, 80 pp., col., 17,00 Euro) è frutto dei testi del co-creatore del personaggio, Luca Enoch, e dei disegni di Manolo Morrone.

- Nathan Never: Stazione Spaziale Internazionale (22 x 30 cm, C, 144 pp., col., 19,00 Euro), di Bepi Vigna e Sergio Giardo, è nato dalla collaborazione tra Sergio Bonelli Editore, l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e l'European Space Agency (ESA) e mette in scena un team-up tra il protagonista e il nostro astronauta Luca Parmitano.

- Rimaniamo in compagnia dell'Agente speciale Alfa con Io sono Nathan Never (18 x 25 cm, C, 416 pp., col., 30,00 Euro), di Davide Rigamonti, secondo volume dedicato ai ritratti degli eroi dell'universo bonelliano, dopo Io sono Zagor di Moreno Burattini.

- Tex Willer: I due disertori (19 x 26 cm, C, 320 pp., col., 28,00 Euro) ripropone in policromia l'intera seconda run della nuova serie dedicata alla gioventù di Aquila della Notte: una cinquina di avventure in stretta continuity scritte da Mauro Boselli e illustrate da Bruno Brindisi.

- Cani Sciolti: Milano 12 dicembre (22 x 30 cm, 144 pp., b/n, 22,00 Euro), è il terzo cartonato della nuova opera scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Roberto Rinaldi che raccoglie i racconti Autunno caldo (maggio 2019) e La strage (giugno 2019).

- Il cacciatore di serial killer di Claudio Chiaverotti tornerà a novembre con la quarta stagione: Morgan Lost - Night Novels. Il numero d'esordio (17 x 23 cm, 64 pp., b/n, 3,90 Euro) si intitola Il fine ultimo della creazione ed è disegnato da Giovanni Talami.

- Nuova stagione, la seconda, anche per Le strisce di Zagor (16 x 8 cm, 64 pp., b/n, 2,50 Euro): doppio appuntamento a novembre con I monti della solitudine e La carovana scomparsa, di Jacopo Rauch e Raffaele Della Monica.

- Concludiamo con l'horror di Dylan Dog Color Fest 31: Selezione innaturale (16 x 21 cm, B. 96 pp., col., 5,50 Euro), di Giuseppe De Nardo e Toni Bruno, e il fantasy di Dragonero Magazine 2019 (16 x 21 cm, B. 176 pp., col., 7,50 Euro), che proporrà due fumetti firmati rispettivamente da Luca Enoch e Cristiano Cucina, e da Stefano Vietti e Alex Massacci.

Continua a leggere su BadTaste