Sergio Bonelli Editore lancia una collana sulle grandi storie

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la collana Le grandi storie, che riproporrà a cadenza bimestrale i classici contemporanei dell'editore

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la nuova testata Le grandi storie, che riproporrà in libreria e fumetteria a cadenza bimestrale alcuni dei fumetti più apprezzati degli ultimi anni della casa editrice.

La collana esordirà con Comancheros, una storia d scritta da Mauro Boselli e disegnata da Stefano Andreucci, pubblicata per la prima volta nel 1995 sulle pagine di Zagor. Questa la sinossi ufficiale del volume:

Per inaugurare una collana di ristampe in un solo volume di classici moderni della nostra Casa editrice, alcuni dei quali esauriti e ormai introvabili, abbiamo scelto di iniziare con un’avventura-simbolo del cosiddetto rinascimento zagoriano degli anni Novanta. Ma c’è un’altra ragione: questa storia, insieme alla prossima che uscirà tra due mesi, “Fratelli di sangue”, fa parte di una saga in Texas che finalmente, dopo due decenni, avrà un seguito, previsto per dicembre 2021, con l’attesissimo Speciale Tex Willer in cui il nostro ranger incontrerà lo Spirito con la Scure! Preparatevi dunque a immergervi nell’epica storie della Miniera perduta degli Alvarez, in compagnia del ranger riluttante Adam, del Comanche Lupo Grigio in cerca dei figli scomparsi, dello spietato comanchero filosofo El Diablo e, naturalmente, di Zagor, Cico e Digging Bill!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste