Sergio Bonelli Editore: arrivano le carte da gioco di Tex!
Sergio Bonelli Editore ha pensato di fare un regalo speciale ai lettori di Aquila della Notte: le carte di Tex!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Ogni asso sarà rappresentato da uno dei quattro pard: Tex quello di Cuori, Kit Willer quello di Quadri, Kit Carson quello di Fiori e Tiger Jack quello di Picche.
Per chi ama le competizioni più complesse e impegnative, quelle per cui servono due mazzi (Scala 40, Ramino, Bridge, Burraco...), in contemporanea alla prima uscita sarà messo in vendita il secondo mazzo completo, dal dorso rosso, raccolto in un astuccio blu (7,90 Euro + il prezzo di un qualunque albo Bonelli).
LE CARTE DI TEX!
Quante volte il Ranger ideato da Gianluigi Bonelli e creato graficamente da Aurelio Galleppini ha dato prova della sua prontezza e della sua scaltrezza maneggiando delle carte da gioco? Innumerevoli! Sin dalle prime avventure - che potete rileggere anche grazie alla recente collana Tex Classic, in edicola ogni quattordici giorni - Tex mostrava la sua abilità di tiratore colpendo una carta appesa al muro, centrandone con i proiettili i soli semi. Oppure, con destrezza, sbaragliava bari professionisti utilizzando le loro stesse armi... nascondendo ben più di un asso nella manica!
- Dal 7 giugno - Tex 680: 22 carte (13 carte del seme di cuori, i 9 e i 10 degli altri tre semi, i 2 Jolly e una carta illustrata) + astuccio contenitore giallo.
- Dal 9 giugno - Tex Classic 8: 11 carte (dall'1 all'8 e le figure del seme di fiori); Il medesimo pacchetto di carte lo trovate anche, in alternativa:
Dal 16 giugno - Tex Nuova Ristampa 422: 11 carte (dall'1 all'8 e le figure del seme di fiori).- Dal 23 giugno - Tex Classic 9: 11 carte (dall'1 all'8 e le figure del seme di quadri); Il medesimo pacchetto di carte lo trovate anche, in alternativa:
Dal 27 giugno - Tutto Tex 555: 11 carte (dall'1 all'8 e le figure del seme di quadri).- Dal 6 luglio – Tex 681: 11 carte (dall'1 all'8 e le figure del seme di picche).
Fonte: Sergio Bonelli Editore