Sergio Bonelli Editore annuncia Nero e 10 ottobre

Sergio Bonelli Editore ha annunciato le novità autunnali, tra le quali spiccano i primi numeri delle due nuove serie Nero e 10 ottobre

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sul catalogo Preview Sergio Bonelli Editore ha annunciato due nuovi fumetti che nel mese di ottobre andranno ad affiancare le numerose testate dedicate ai più celebri eroi di Via Buonarroti.

Dopo la miniserie Orfani: Terra, Emiliano Mammucari torna a collaborare con il fratello Matteo per la nuova saga avventurosa Nero, che inizierà con il volume Così in terra (22 x 30 cm, C, 80 pp., col, 17,00 Euro). Questa la sinossi ufficiale:

La storia di due guerrieri, uno arabo e uno cristiano, che combattono fianco a fianco per fronteggiare una misteriosa e terribile minaccia che incombe sull'umanità intera. Sullo sfondo storico delle Crociate si muovono le vicende dei nostri personaggi, che mescolano elementi dell'immaginario favolistico mediorientale - geni, spiriti, magia ancestrale - al mondo cupo e avventuroso del medioevo cristiano, con battaglie campali, epiche sfide, condottieri, monaci, trafficanti e giovani paladini in cerca di fortuna.

10 ottobre (22 x 30 cm, C, 72 pp., col., 16,00 Euro), scritta da Paola Barbato e disegnata da Mattia Surroz, sarà invece una miniserie Bonelli in quattro volumi che è stata presentata così:

In un mondo dove non esistono più disuguaglianze, povertà e malattia, vige una sola regola: la regolamentazione della morte. Si nasce come prodotti di laboratorio, con una data di scadenza impressa nel DNA. Sono sei le età limite possibili e nessuno conosce la propria. Richie sa che potrebbe morire il 10 ottobre, giorno del suo undicesimo compleanno. Ma incontra un misterioso gruppo di persone che ha un piano per far saltare il sistema di pianificazione della morte, in nome di qualcosa che tutti hanno dimenticato: la libertà...

Continua a leggere su BadTaste