Sergio Bonelli Editore annuncia Dampyr Color e tre speciali estivi

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la nuova testata Dampyr Color e tre speciali estivi per Dylan Dog, Dragonero e Nathan Never

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Attraverso le pagine del catalogo Preview 67, Sergio Bonelli Editore ha annunciato Dampyr Color, una nuova testata dedicata al personaggio che si appresta a sbarcare sul grande schermo, di cui non è ancora stata rivelata la periodicità.

Il primo numero di Dampyr Color, intitolato La biblioteca dell'orrore (16 x 21 cm, B, 128 pp., col., 7,90 Euro), conterrà sette storie brevi ispirate ai classici della letteratura horror, realizzate da una nutrita squadra di autori: oltre ai creatori del personaggio Mauro Boselli e Maurizio Colombo, i fumetti saranno sceneggiati da Giorgio Giusfredi, con i disegni di Alessandro Baggi, Michele Cropera, Francesco De Stena, Arturo Lozzi, Helena Masellis, Luca Rossi e Alessandro Scibilia.

La casa editrice ha rivelato anche la pubblicazione di tre speciali numeri "bis" per alcuni dei suoi eroi più popolari; gli albi, in uscita a luglio, avranno lo stesso formato e foliazione delle serie regolari.

Dylan Dog 418 bis sarà scritto da Luca Vanzella e disegnato da Luca Genovese. In Qwertington l'Indagatore dell'Incubo riceverà la visita di una donna che gli chiederà di trovare la figlia scomparsa; l'unico indizio sono delle cartoline spedite da una misteriosa località.

Dragonero il ribelle 21 bis sarà scritto da Luca Enoch, Luca Barbieri e Stefano Vietti, con i disegni di Diego Bonesso, Ludovica Ceregatti, Emanuele Gizzi e Vincenzo Riccardi. In Sulla pista dei ricordi Ian Aranill trova un pugnale in grado di rievocare quattro episodi del suo passato... e del suo futuro.

Nathan Never 361 bis sarà scritto da Bepi Vigna e disegnato da Germano Bonazzi. In Oltre l'immaginazione il paziente di un ospedale psichiatrico racconta di aver vissuto delle avventure che risultano fin troppo simili a quelle di un eroe dei fumetti, portando il detective dell'Agenzia Alfa a indagare sulla natura della vicenda.

Continua a leggere su BadTaste