Sergio Bonelli Editore nel 2017: tutte le novità di Orfani

Sergio Bonelli Editore ha diffuso le anticipazioni per il 2017 dedicate a Orfani, la serie creata da Recchioni e Mammucari

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Siamo giunti all'ultimo appuntamento con le anticipazioni 2017 da parte di Sergio Bonelli Editore.

Oggi parliamo della collana - o meglio della saga - di Orfani, giunta ormai alla sua 5° stagione: Terra, scritta da Emiliano Mammucari - creatore del titolo insieme a Roberto Recchioni - e impreziosita dalle copertine di Gipi. La miniserie di tre albi si concluderà a marzo, dopodiché si tornerà su Nuovo Mondo con Sam.

Questa sesta e ultima stagione sarà di 12 episodi, vanterà le copertine di Carmine Di Giandomenico e sarà scritta da Recchioni, che riporterà i riflettori sull'ex Mocciosa, unico personaggio sopravvissuto del gruppo originale. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo l'autore romano:

Questa volta al centro della scena c'è Sam, l'innocente bambina trasformata prima in una psicopatica assetata di violenza dai militari, e poi in un cyborg assassino dal governo. Con lei ci saranno due bambini, due piccoli orfani, Perseo e Andromeda. Il primo è il figlio della rivoluzionaria terrorista Rosa, la seconda è la figlia della salvatrice del mondo, Jsana Juric, e del nemico pubblico numero uno, Ringo. Sam si dovrà prendere cura dei piccoli e tenerli lontani dal governatore Garland e dal generale Petrov, i due poteri più forti di Nuovo Mondo che hanno intenzione di catturare i bambini per sfruttarli come arma politica e di propaganda.

Sulla luna, intanto, anche Cesar il pirata, adesso capo di una colonia insurrezionalista, muoverà i suoi pezzi per ottenere il massimo vantaggio possibile da questa situazione esplosiva. Tra tutti questi contendenti si muoverà poi un misterioso sicario dotato di capacità fisiche straordinarie e sempre accompagnato da un sadico drone volante.

Il suo nome è Ringo X e porterà il caos ovunque andrà.

[gallery columns="2" size="large" ids="144142,144143,144144,144145,144146,144147,144148,144149"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste