Sergio Bonelli Editore nel 2016: Lilith, l'inizio... della fine

Spazio a Lilith nelle anticipazioni 2016 di Sergio Bonelli Editore: la creatura di Luca Enoch sta per vivere le sue ultime avventure

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lasciamoci alle spalle la collana antologica de Le Storie, perché è già tempo di parlare di Lilith in merito alle anticipazioni 2016 di Sergio Bonelli Editore. La creatura di Luca Enoch sta per vivere le sue ultime avventure; quest'anno leggeremo infatti due dei tre capitoli conclusivi della serie.

Andiamo a scoprire cosa ci aspetta nel primo di questi, accompagnati dal suo autore. La trilogia finale debutterà in edicola con l'albo di giugno, il 16°, che ci porterà nel Nord America distopico di fine '700:

Le colonie sono in piena rivolta e divampa la guerra di indipendenza americana. Ma gli equilibri geopolitici sono mutati. La Gran Bretagna è presente in forze sul territorio per contrastare l'avanzata del Giappone, che ha colonizzato la costa ovest sul Pacifico e si sta aggressivamente spostando nell'entroterra, verso est.

Assisteremo poi al tentativo di alleanza contro il comune nemico inglese, intrapreso da indipendentisti e truppe nipponiche:

Insieme a loro vi è una delegazione della smembrata lega irochese che vede nelle similitudini tra la religione animista dei nativi e quella dei kami giapponesi un segno per chiedere loro aiuto contro i bianchi europei che li stanno depredando della terra.

E la nostra crononauta? Si unirà alle delegazioni perché è tra le autorità coloniali giapponesi che sembra celarsi il custode del Triacanto...

[gallery size="medium" ids="97995,97996,97997,97998,97999,98000"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste