Il sequel di Smetto Quando Voglio si intitolerà Smetto Quando Voglio - Masterclass!

A pochi mesi dall'uscita del sequel di Smetto Quando Voglio è stato rivelato il titolo definitivo del film di Sydney Sibilia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il sequel di Smetto Quando Voglio cambia titolo.

Negli ultimi mesi infatti erano stati pubblicati teaser trailer e poster che annunciavano che i due sequel (girati in contemporanea) si sarebbero intitolati Smetto Quando Voglio: Reloaded e Smetto Quando Voglio: Revolution.

Si trattava tuttavia, a quanto pare, di titoli "temporanei" in quanto abbiamo ricevuto conferma dalla produzione che il titolo ufficiale e definitivo del secondo episodio sarà Smetto Quando Voglio: Masterclass. La notizia arriva dalle Giornate Professionali di Sorrento, dove sono disponibili i nuovi artwork del film sia sui listini di 01 che nella cartellonistica. Per quanto riguarda il terzo film, invece, il titolo verrà diffuso più avanti.

00cddee4-114e-41d7-99d2-beb2b04ed511

c443d04c-045b-41f9-a3a1-598d56d632a7-1

Queste le note stampa preliminari:

Dopo il successo di Smetto quando voglio, la banda dei sette laureati composta da Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Pietro Sermonti torna sul set insieme a Neri Marcorè e Valeria Solarino. Si uniranno a loro nuovi laureati, esperti delle più diverse discipline.

“La mia generazione è cresciuta guardando saghe cinematografiche e mi divertiva molto immaginare cosa sarebbe successo immergendo la commedia all’italiana, nella sua accezione più classica, in una trilogia”, spiega il regista.

Scritto da Sydney Sibilia con Francesca Manieri e Luigi Di Capua, Smetto quando voglio – La Trilogia è una produzione Groenlandia, Fandango con Rai Cinema prodotto da Domenico Procacci e Matteo Rovere. La fotografia è di Vladan Radovic, il montaggio di Gianni Vezzosi, le scene di Alessandro Vannucci, i costumi di Patrizia Mazzon e il suono di Angelo Bonanni.

Il primo dei due film uscirà in sala il 2 febbraio 2017 distribuito da 01 Distribution.

Continua a leggere su BadTaste