Il ramen si ispira ai manga in Giappone

Le protagoniste di Is the order a rabbit?, le ragazze della caffetteria Rabbit House, hanno ispirato una catena di locali specializzati in ramen

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Quanto sareste disposti a viaggiare per un buon piatto di ramen, la specialità giapponese a base di tagliatelle in brodo? Le protagoniste del seinen e dell'adattamento anime Is the order a rabbit? (Gochuumon wa Usagi de suka?) del mangaka Koi, ancora inedito in Italia, ossia le ragazze della caffetteria Rabbit House, sono state d'ispirazione per la creazione di una catena vera e propria di locali lungo il Giappone, specializzato in ramen. Ogni ristorante avrà un'esclusiva cartolina con il personaggio a cui è dedicata la specialità del menù. Curiosiamo tra questi locali, i loro piatti forti e... Buon appetito!

Si parte da Tokyo e dal Niwatorio Keisuke, dove si può assaggiare il suo "Cocoa no Tsukemen Toma Niwatori Sayu" ("Pollo Tsukemin al pomodoro piccante di Cocoa"), dedicato al personaggio di Cocoa Hoto.

[gallery ids="17218,17217"]

Sempre nella capitale si può gustare un buon "Nōkō Beef Demi ☆ Baisen Coffee Tsukemen" ("Tsukemen con densa salsa bruna di vitello e caffè tostato") al Jikaseimen Hōki Boshi shop, intitolato al personaggio di Chino Kafū.

[gallery ids="17220,17219"]

Quindi nella prefettura di Aichi, il locale Nikusoba Naoji offre alla clientela il "Fuwa Toroji Rin" ("Torojirin soffice"), basato sul personaggio di Chiya Ujimatsu. Le carote tagliate nel piatto assomigliano al coniglio di Chiya mentre la soffice schiuma ottenuta dall'albume dell'uovo richiama il suo grembiule bianco.

[gallery ids="17222,17221"]

Il terzo della lista è il King-emon Dotonbori di Osaka, che si segnala per il "Kirameku Rize no Ever Purple" (“Sempre viola dell'effervescente Rize", dedicato alla figura di Rize Tedeza) con diversi e interessanti ingredienti. Il brodo contiene la salsa di soia (specialità della casa) e il te aromatizzato, Te de Zarize, omonimo del personaggio.

[gallery ids="17223,17224"]

Per chi preferisce i piatti freddi, ci si può spostare a Hokkaido, nella più settentrionale delle quattro isole principali dell'arcipelago nipponico e gustare all'Amitori Monogatari shop, il "Tsumetai Ramen Yuzugoshō Zoe" ("Ramen freddo con pasta al pepe e cedro"), condito con pesce, in onore di Sharo Kirima.

[gallery ids="17225,17226"]

L'ultimo locale della catena è l'Honda Shōten di Fukuoka con la specialità "Sharo no Himitsu no Usagi Men" (i "Secret Rabbit Noodles" di Sharo). Ispirato ancora al personaggio di Sharo, ricorda il viso della ragazza con gli occhi fatti con l'uovo e con la distintiva fascia fatta col maiale.

[gallery ids="17227,17236"]

Fonte: Animenewsnetwork

Continua a leggere su BadTaste