SENYC, DC Comics: le origini del Batman in armatura e il nuovo Constantine senza trench

Il panel DC Comics a SENYC racconta le origini del nuovo Batman e ci spiega cosa aspettarci dalla serie Constantine: The Hellblazer

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Robo BatmanCosa dobbiamo aspettarci dalle prossime vicende che riguardano Batman e tutti i personaggi che in qualche modo gli ruotano attorno nel panorama di DC You? Sarà rispettato lo slogan che ci avverte di stare pronti alla dynamic action? Ha cercato di confermarlo Brenden Fletcher, autore di Gotham Academy e Batgirl, alla Special Edition: NYC, assieme a James Tynion IV, Ray Fawkes, Genevieve Valentine e Karl Kerschl, incontrando i lettori presenti.

Dopo aver raccontato nuovamente le circostanze che hanno portato alla nascita della serie di Black Canary, inizialmente personaggio di supporto di Batgirl, poi protagonista del proprio fumetto e cantante di una rock band, dopo aver mostrato ancora e ancora la copertina di Batgirl #41 in cui compare un minaccioso Batman robotico e ripetuto sostanzialmente quanto potete leggere in questo articolo sul nuovo ruolo di Catwoman, boss del crimine costretta a collaborare con Batman e con la polizia, intrecciando nuovamente rapporti d'attrazione con il primo, si è finalmente giunti a qualche timida novità, in una edizione speciale di NYCC che ha avuto davvero pochissimo di speciale per la DC Comics.

Novità che, curiosamente, non riguardano nessuno dei personaggi legati al Pipistrello, ma la collana Constantine: The Hellblazer. Sapevamo che, dopo la fallimentare revisione del personaggio in senso più pop e supereroistico, la DC avrebbe nuovamente cambiato direzione e finalmente James Tynion IV ha avuto l'occasione di parlarne a un incontro col pubblico.

Contantine The HellblazerTynion - Questo fumetto deve essere sexy, pericoloso e sanguinolento. La nuova serie dovrà essere letteralmente impregnata di nuove energie e idee, molto differenti dal passato recente e da quel che i lettori hanno visto ultimamente, vogliamo sorprendere il più possibile in ogni singola pagina.

Possiamo anticipare che John Constantine tornerà a suonare in una band. I Mucous Membrane avranno un ruolo molto importante nel primo arco narrativo, come anche il personaggio di Gary Lester. E anche il suo look sarà leggermente ritoccato, grazie a Riley Rossmo che si occupa in maniera magistrale dei disegni e che ha voluto rivisitare l'aspetto classico del nostro amato stregone.

Riley è assolutamente incredibile. Il suo tratto è viscerale, energico, perfetto per John. Ricordatevi che è un Constantine più giovane rispetto a quello di un tempo, quindi anche il vecchio trench andava rinnovato. Questo Constantine è più elegante, il più elegante e pericoloso della stanza in cui vi trovate. Lui è il tizio al bancone del bar e voi capirete subito che il fatto di attaccare bottone con lui ha appena rovinato per sempre la vostra vita.

Qualche interessante considerazione da "dietro le quinte" è giunta grazie a una domanda del pubblico che, dopo aver fatto domande specifiche su alcuni personaggi e sul loro destino ed essersi sentito dare risposte quantomeno fumose, ha espresso curiosità sull'origine dell'idea del nuovo Batman in armatura. Ecco cos'ha raccontato Tynion.

Gotham By NightMi ricordo la telefondata di Scott Snyder che mi chiama il giorno del Ringraziamento di notte, con una folle idea. Sapevamo che dopo Endgame ci sarebbe dovuto essere un nuovo Batman. Per Scott c'era solo una persona che poteva risultare una sorpresa per i lettori e rimanere comunque legato al destino dell'uomo pipistrello: Jim Gordon.

Un personaggio profondamente legato alle origini del mito del protagonista con cui, contemporaneamente, potevamo raccontare una storia del tutto inedita e imprevista. Inoltre ha quindici anni in più di Bruce Wayne, quindi avrebbe rappresentato una versione più anziana e matura di Batman.

Infine, Ray Fawkes ha parlato di Gotham By Midnight, la serie disegnata da Juan Ferreyra e impreziosita dalle copertine di Bill Sienkiewicz. Come hanno fatto a convincere un artista di questa caratura a disegnare le cover?

Gli abbiamo detto: "Gotham. Horror. Lo Spettro. Fa' quello che vuoi."

Argomenti convincentissimi. Per fortuna.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste