Sense8: la petizione non basta, Netflix conferma la cancellazione

Netflix risponde ai fan: nonostante la petizione abbia quasi raggiunto il mezzo milione di firme, Sense8 non verrà salvato

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Come sapete, la notizia della cancellazione di Sense8 ha creato un vero e proprio terremoto tra i fan della serie, che hanno lanciato una petizione in grado di raccogliere finora quasi mezzo milione di firme e da giorni invadono di messaggi i canali social di Netflix e persino il suo servizio clienti. La speranza, ovviamente, è quella di un rinnovo o per lo meno di un film conclusivo, visto che la seconda stagione della serie termina con un cliffhanger.

Purtroppo, questa non è un'opzione, come ha precisato poche ore fa la produzione in un messaggio indirizzato a tutti i sostenitori:

Sappiamo che volete rinnovare Sense8, e vorremmo tantissimo riportarla in vita per voi. La ragione per cui ci abbiamo messo così tanto a rispondervi è che ci abbiamo pensato a lungo e intensamente, qui a Netflix, per trovare il modo di far funzionare questa cosa... ma sfortunatamente non possiamo.

La reazione dei fan è stata molto, molto negativa; alcuni sono arrivati a minacciare Netflix di disiscriversi:

Pochi giorni fa Brian J. Smith aveva spiegato chiaramente la situazione, "State combattendo in maniera incredibile. Vi ascoltiamo ed è commovente. Ma la serie non è stata vista da abbastanza persone, ed è costosissima".

Che ne pensate? Siete dispiaciuti dalla cancellazione?

La seconda stagione riprendeva esattamente da dove la prima si era interrotta: Capheus, Kala, Lito, Nomi, Riley, Sun, Will e Wolfang sono ormai uniti sia fisicamente che mentalmente e si immedesimano nelle tragedie e nei successi gli uni degli altri.

Scappando da Whispers sono costretti a mettere in dubbio la loro reale identità: è una questione di sopravvivenza, e i Sensates devono trovare un modo di proteggersi a vicenda contro ogni possibile pericolo.

Questa la sinossi ufficiale:

Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.

Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.

Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.

I protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda.

Lana Wachowski, Grant Hill and J. Michael Straczynski sono produttori esecutivi della serie.

Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste