Sense8: Daryl Hannah e Naveen Andrews spiegano perché non è una serie sci-fi
Daryl Hannah e Naveen Andrews rivelano qualche curiosità sulla serie Sense8 di cui sono protagonisti e che debutterà il 5 giugno su Netflix
Il sito TVLine ha ottenuto qualche anticipazione sul progetto grazie alle risposte di Daryl Hannah e Naveen Andrews, due degli interpreti principali del cast.
L'attrice ha spiegato che i protagonisti sono un gruppo composto da persone molto diverse tra loro che, attraverso questo evento estremo, improvvisamente si rendono conto che sono interconnessi tramite i loro sensi, ci sono delle forze oscure in azione che cercano di fermarli e in qualche modo gli otto sono la chiave per la sopravvivenza dell'umanità.
Naveen ha aggiunto:
"Se si feriscono lo sentono realmente. Sono visceralmente connessi dall'idea che l'empatia sia qualcosa presente in loro".
Sense8 non sarà però uno show di genere sci-fi perché va oltre le definizioni dei generi, anche se l'ambientazione è realistica pur essendoci degli eventi soprannaturali. L'attrice ha inoltre sottolineato che il progetto è stato girato come se si trattasse di un film diviso in dodici episodi.
Il fatto che tutte le dodici puntate siano immediatamente disponibili, renderà la visione di Sense8 completamente diversa rispetto agli show tradizionali che obbligano ad attendere una settimana di pausa prima di scoprire l'episodio successivo.
Le domande sollevate da Sense8 avranno delle risposte nel corso dela prima stagione, tuttavia non tutti i misteri verranno risolti:
"Il modo in cui Lana e Andy hanno concepito lo show era quello di esplorare questi temi e avere la possibilità di andare sempre più a fondo, non solo dando risposte, ma anche sollevandone di altre. Non dicono 'Siamo tutti legati? Ecco, questa è la risposta'. Semplicemente pongono quella domanda e la lasciano lì in modo di farci riflettere".