Sense8 cancellato: i protagonisti dicono addio e ringraziano i fan sui social

Brian J. Smith, Jamie Clayton, Tuppence Middleton e gli altri protagonisti di Sense8 hanno ringraziato e detto addio ai loro fan sui social

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche settimana fa, quando l'abbiamo intervistata in esclusiva, Tuppence Middleton ci aveva rivelato di sperare ardentemente che Sense8 venisse rinnovata.

Poche ore fa, a meno di un mese dal lancio della seconda stagione (che termina con un cliffhanger), Netflix ha annunciato la cancellazione della serie. I fan, in rivolta, hanno già iniziato una petizione che in poche ore si è avvicinata alle 200.000 firme.

Lo show ha detto addio ai propri fan con questo video:

Ma quasi tutti i protagonisti hanno preferito dire addio personalmente ai fan della serie. Vi riportiamo la nostra traduzione dei messaggi scritti dagli attori sui social:

  • Freema Agyeman (Amanita Caplan): "Siamo sconvolti. Questa serie era la definizione di parole come globale, uguaglianza, rivoluzionario, diverso. La tv non era mai stata così rappresentativa e inclusiva. Sono profondamente fiera e piena di gioia per aver fatto parte di una delle opere d'arte più coraggiose e belle della storia!"

  • Brian J. Smith (Will Gorski): "Mi dispiace ragazzi. Grazie per la vostra passione e per il sostegno di questi ultimi giorni, è stato commovente vedere quanto amate la serie. Avanti!"

  • Tuppence Middleton (Riley Blue): "Grazie miei compagni Sensate per questa esperienza straordinaria e per ricordi che non mi lasceranno mai. Sono fiera di aver fatto parte di questa serie"

  • Toby Onwumere (Capheus Onyango): "Non avrei potuto chiedere un modo migliore di essere introdotto nello show business. Amo i sensate in tutto il mondo"

  • Jamie Clayton (Nomi Marks): "Sense8 vivrà attraverso voi. Andate là fuori e amate, visitate, imparate, condividete, offritevi volontari e combattete l'uno per l'altro e per questo splendido mondo".

  • Tina Desai (Kala Dandekar): "Mi dispiace che Sense8 sia stata cancellata. È stata una esperienza incredibile. Grazie a tutti per aver guardato e sostenuto la serie. Ci mancherà."

  • Miguel Angel Silvestre (Lito Rodriguez): "IO SONO NOI. Una delle più belle esperienze che abbia mai avuto. Grazie alle Sorelle Wachowski, a Netflix, a Cindy Holland, a James McTeigue, a Peter Friedlander, a Tom Tykwer, a Tara Duncan e a Carmen Cuba e a tutto il team per aver reso possibile questa serie."

Che ne pensate? Siete dispiaciuti dalla cancellazione?

La seconda stagione riprendeva esattamente da dove la prima si era interrotta: Capheus, Kala, Lito, Nomi, Riley, Sun, Will e Wolfang sono ormai uniti sia fisicamente che mentalmente e si immedesimano nelle tragedie e nei successi gli uni degli altri.

Scappando da Whispers sono costretti a mettere in dubbio la loro reale identità: è una questione di sopravvivenza, e i Sensates devono trovare un modo di proteggersi a vicenda contro ogni possibile pericolo.

Questa la sinossi ufficiale:

Al centro della storia otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.

Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.

Nella seconda stagione, forze oscure continueranno a perseguitare il gruppo dei sensates.

I protagonisti scopriranno qualcosa in più sulla BPO – l’organizzazione segreta che sta dando la caccia a loro e a tutte le persone dotate delle stesse capacità – e cercheranno disperatamente di proteggersi a vicenda.

Lana Wachowski, Grant Hill and J. Michael Straczynski sono produttori esecutivi della serie.

Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste