Seiun Awards: Dimension W tra i candidati della 51a edizione
Sono stati annunciati i candidati della 51esima edizione dei Seiun Awards, e tra i titoli spicca Dimension W, manga di Yuji Iwahara
Anche quest’anno, i premi sono divisi in nove categorie: Miglior romanzo giapponese, Miglior storia breve giapponese, Miglior romanzo tradotto, Miglior storia breve tradotta, Miglior medium, Miglior fumetto, Miglior opera d'arte, Migliore opera di non-fiction e una categoria “libera”.
Tra i manga candidati per questa edizione spiccano Dimension W, di Yuji Iwahara, proposto nel nostro Paese da Planet Manga, <harmony/>, di Fumi Minato e Project Itoh, edito da Star Comics:
- Babylon Made wa Nan-Konen?, di Seiman Douman (Akita Shoten)
- Ninja Batman, di Masato Hisa (Shogakukan)
- Dimension W, di Yuji Iwahara (Square Enix, Planet Manga per l'Italia)
- <harmony/>, di Fumi Minato e Project Itoh (Kadokawa Shoten, Star Comics per l'Italia)
- Kagaku Chop, di Kaduho (Holp Shuppan)
Il vincitore sarà selezionato da coloro che parteciperanno alla cinquantanovesima edizione della Japan Science Fiction Convention (Nihon SF Taikai), che si terrà il 13 e il 14 marzo 2021. L’evento era originariamente previsto per il prossimo agosto, ma è stato rimandato a causa dell'emergenza Coronavirus.
Tra i vincitori delle precedenti edizioni ricordiamo: Knights of Sidonia, di Tsutomu Nihei (Planet Manga); Fullmetal Alchemist, di Hiromu Arakawa (Planet Manga); 20th Century Boys, di Naoki Urasawa (Planet Manga); Card Captor Sakura, delle CLAMP (Star Comics); Star Blazers 2199 – Corazzata spaziale Yamato 2199, di Yoshinobu Nishizaki e Michio Murakawa (Goen).
Lo scorso anno, il premio nella categoria dedicata ai manga è stato vinto da Shoujo Shuumatsu Ryokou, di Tsukumizu, originariamente pubblicato da Shinchosha e inedito in Italia.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network