Secret Wars, X-Men: l'eredità di Grant Morrison nell'anteprima di E is for Extinction

Nuovi nella formazione e nell'aspetto, ma anche nello spirito dei temi e delle storie: erano gli X-Men di Grant Morrison che tornano in E is for Extinction

Condividi

Spoiler Alert
All-New, All-Different”: una definizione che va per la maggiore di questi tempi, e che deve le sue origini soprattutto al rinnovo del mondo mutante operato da Chris Claremont per la sua seconda genesi di X-Men. Eppure è una definizione che meglio di ogni altra si adatterebbe forse ai mutanti di Grant Morrison, che nel ciclo di storie E come Extinzione seppe veramente rompere con il passato e portare in scena storie, personaggi e temi a carattere fortemente innovativo e inedito, lasciando il segno con un ciclo di X-storie che ancora oggi i lettori considerano uno dei migliori in assoluto.

Gli X-Men di E is for Extinction non potevano non trovare un posto in Secret Wars, e così a raccogliere l’eredità di Morrison arrivano Chris Burnham e Ramon Villalobos. Ecco il comunicato ufficiale della miniserie in partenza il prossimo luglio:

– Cosa succede quando i mutanti dimostrano veramente di essere Homo SUPERIOR?

– Cosa succede agli X-Men quando devono combattere per un mondo che vuole essere come loro, anziché odiarli e temerli?

– E che intenzioni ha con esattezza Magneto alla guida dell’istituto Xavier??

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

E is For Extinction #1

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste