Secret Wars: tutti i Ghost Rider in gara tra loro in Ghost Racers

Il Battleworld di Secret Wars avrà un'arena dove speciali corridori si sfideranno in una gara letale: tutti i Ghost Rider contro tutti in Ghost Racers

Condividi

Ghost Racers #1, copertina di Juan GedeonSono molte le serie Marvel che erano appena partite e che verranno sconvolte dalla rivoluzione di Secret Wars. Tra queste anche il nuovissimo Ghost Rider scritto da Felipe Smith, che metteva alla guida di un nuovo mezzo infernale la new entry Robbie Reyes.

Ma come per molte altre serie, il trasferimento su Battleworld non significherà necessariamente la fine, bensì l’occasione per incontrare molte altre facce (o teschi) conosciuti, e nel caso dei Ghost Rider questo non poteva che avvenire in una corsa.

E così Ghost Rider si trasforma in... Ghost Racers. Ecco quanto Smith rivela riguardo alla nuova testata.

Ghost Racers è ambientato su Battleworld, il risultato della collisione di tutti gli Universi Marvel. Naturalmente Robbie Reyes farà parte della storia, ma non sarà certo l’unico. Non voglio rivelare troppo, dal momento che l’entrata in scena di ogni personaggio è una parte molto divertente della storia, ma mi limiterò a dire: aspettatevi che il vostro Ghost Rider preferito sia parte della banda!

E, naturalmente, anche di vedere nuovi personaggi, nuovi veicoli, nuovi poteri, corse e sequenze d'azione amplificate all’ennesima potenza. L’Arena dove si svolgono le corse di Ghost Racers si trova nella capitale dei divertimenti di Battleworld, che ospita eventi spettacolari di ogni genere per il divertimento delle masse, come i colossei dell’antica Roma.

Avrò la fortuna di lavorare per questa serie con Juan Gedeon, un illustratore esordiente. Dal momento che si tratta di un fumetto d’azione, le illustrazioni sono essenziali perché le sequenze d’azione abbiano successo. Ci vuole un equilibrio delicato tra un disegno pulito che sappia guidare gli occhi del lettore attraverso una pagina e una dose di energia cinetica che lo induca ad andare avanti nella storia senza neanche accorgersene. La chiave giusta per riuscirci è trovare la formula giusta per le vignette, calibrarne la taglia e la distribuzione sulla pagina e scegliere su quale momento dell’azione descritta concentrare l’attenzione. E Juan è la persona giusta per fare tutto questo!

Ghost Racers farà parte della linea Battleworld di Secret Wars. Di seguito trovate in anteprima alcune pagine del numero #1.

 < SFOGLIA L'ANTEPRIMA >

Ghost Racers #1, pagina 1

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste