Secret Wars: ora anche Ultimate Spider-Man ha la sua copertina in stile McFarlane

Miles Morales nella posa che fu di Peter Parker sulla storica copertina di Spider-Man #1, firmata da Todd McFarlane: tutto è possibile in Secret Wars

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

spider-man #1, copertina di Todd McFarlaneLa storia del fumetto supereroistico è costellata di copertine che sono prepotentemente entrate nell'immaginario di lettori e autori, finendo per collezionare decine di omaggi. Una di queste è certamente firmata da Todd McFarlane, disegnatore che negli anni '90 rivoluzionò graficamente Spider-Man e, almeno a livello visivo, il modo di narrare le sue avventure.

Stiamo naturalmente parlando della storica copertina di Spider-Man #1 dell'agosto 1990, primo albo di una nuova collana realizzata completamente dal futuro creatore di Spawn. La mitica posa dell'Uomo Ragno circondato da ragni e ragnatele è stata rivisitata moltissime volte negli anni successivi e in occasione del primo numero di Secret Wars accadrà nuovamente.

A realizzare il remake questa volta ci ha pensato Mike McKone, celebre disegnatore del ciclo dei Fantastici Quattro di J. Michael Straczynski e della Marvel Original Graphic Novel Avengers: Guerra Senza Fine di Warren Ellis, nonché superospite di RW Edizioni al prossimo Napoli Comicon.

La copertina in questione, in due diverse edizioni, è un esclusiva Legacy Editions per il lancio di Secret Wars #1 del prossimo maggio. Nella celebre posa di McFarlane, al posto di Peter Parker, troviamo Miles Morales, Ultimate Spider-Man, uno dei protagonisti delle nuove Guerre Segrete e, pare, futuro membro degli All-New, All-Different Avengers, i protettori del Nuovissimo Universo Marvel che sorgerà alla fine del megaevento.

[gallery columns="2" size="medium" ids="58236,58232"]

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste