Secret Wars: le donne di Spider-Man nella variant cover di Amanda Conner

Amanda Conner porta un po' di romanticismo sulla copertina di Secret Wars #1 illustrando i grandi amori di Spider-Man

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Secret Wars #1, variant cover di Amanda ConnerLa fine dell'Universo Marvel? L'apocalisse? Sì, va bene, ma ci sarà anche spazio per qualche sorriso nel corso delle nuove Guerre Segrete. Questo grazie ad alcune serie tie-in dell'evento che aiuteranno a sdrammatizzare il contesto serioso ideato da Jonathan Hickman. E chi lo sa, magari, con Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, ossia la miniserie che riporterà insieme Peter Parker e Mary Jane, ci sarà anche una buona dose di romanticismo.

Secret Wars punta infatti ad essere un evento totale, che comprenda ogni saga, genere e atmosfera che abbia realmente lasciato il segno nel corso dei 76 anni della Marvel Comics. Anche le immancabili variant cover proveranno a sottolineare tutto ciò: ecco perché l'attesissimo e presumibilmente drammatico numero #1 della maxi-serie scritto da Hickman e disegnato da Esad Ribic sfoggerà, tra le diverse edizioni, anche una copertina tutt'altro che seriosa e solenne.

L'ha realizzata Amanda Conner, grande artista di solito più avvezza ai personaggi DC Comics e tra i responsabili del grande successo di Harley Quinn nella versione Nuovi 52: protagonista è Peter Parker attorniato dalle principali donne della sua vita (beh, a parte Zia May!), ossia l'ex moglie Mary Jane, la storica fidanzata Gwen Stacy e l'indomabile Gatta Nera, alias Felicia Hardy.

Questa variant cover di Secret Wars #1 va ad aggiungersi alle altre firmate da Ribic, Simone Bianchi, Jim Cheung, Chip Zdarsky, Butch Guice e Skottie Young, senza dimenticare la copertina regolare del grande Alex Ross.

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste