Secret Wars: l'anteprima di 1602 Witch Hunter Angela

Le atmosfere elisabettiane della saga di 1602 si fondono con le avventure di Angela Cacciatrice di Streghe: anche questo è Secret Wars

Condividi

A volte, quando in Secret Wars le realtà collidono lo fanno in più di un senso: è il caso dell’ultima (per ora) serie a rivelarci un nuovo dominio del Battleworld, l’Inghilterra di Re Giacomo del 1602: il riferimento è naturalmente alla celebre omonima saga concepita per la Marvel da Neil Gaiman oltre dieci anni fa, che di quella serie recupera le atmosfere e gli scenari rinascimentali britannici. A calcare quelle scene da protagonista è però un personaggio giunto nell’Universo Marvel in tempi molto successivi, quell’Angela che Original Sin ci ha rivelato essere un membro perduto della famiglia asgardiana di Thor, Odino e Loki.

Sul Battleworld, Angela si aggira per l’Inghilterra di Re Giacomo come cacciatrice di streghe a fianco di Sera, che la aiuta nella lotta contro i Faustiani, creature che hanno ottenuto poteri soprannaturali stipulando patti con oscure entità demoniache. A immaginare questa nuova saga i talenti congiunti di Kieron Gillen e Marguerite Bennett ai testi e di Stephanie Hans e Marguerite Sauvage alle matite. Nell’anteprima sottostante trovate le prime pagine del numero #1 e un’antologia delle variant cover ad esso dedicate.

< SFOGLIA L'ANTEPRIMA >

1602 Witch Hunter Angela #1

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste