Secret Wars: cosa accadrà a Spider-Gwen e alla sua realtà?

Quella di Spider-Gwen è una sfortuna cosmica: a serie appena partita, la sua realtà collasserà a causa delle Secret Wars! Ma secondo Jason Latour, forse...

Condividi

Spider-Gwen #1, variant cover di Skottie YoungLe speculazioni sul futuro dell’Universo Marvel non sono mai state così fitte come in questi giorni. È ormai appurato che in occasione di Secret Wars tutte le realtà alternative e le dimensioni del Multiverso Marvel attuale scompariranno per lasciare il posto a un unico, gigantesco pianeta, Battleworld, composto da un mosaico dei rimasugli delle realtà precedenti.

Ma una volta conclusa la saga di Secret Wars? Il Battleworld continuerà a costituire l’interezza dell’Universo Marvel o si ritornerà a un multiverso più simile a quello attuale? Le parole di Jason Latour, l’autore della nuovissima serie dedicata a Spider-Gwen, farebbero propendere per questa seconda ipotesi. Interrogato sull’eventualità che Spider-Gwen possa essere “trapiantata” nell’unica realtà omnicomprensiva durante o post-Secret Wars, l’autore ha risposto:

Per il momento, e nelle mie speranze ancora per diverso tempo, Gwen esplorerà la sua versione dell’Universo Marvel. Poter lavorare su una tabula rasa ci offre la fantastica opportunità di esplorare meglio i personaggi che abbiamo presentato in Edge Of Spider-Verse.

È essenziale sviluppare il cast di personaggi principali, perché definisce chi è in realtà Gwen Stacy quanto e più dei suoi poteri di ragno. Quindi vedremo molte cose su suo padre, il Capitano Stacy, il suo gruppo, le Mary Janes, e incontreremo anche molte nuove versioni degli eroi e dei criminali della Marvel.

Quindi, in un modo o nell’altro, parrebbe che la realtà alternativa di Gwen possa sfuggire al collasso di Secret Wars o torni in qualche modo a costituirsi dopo la loro conclusione... Indizio essenziale sfuggito dalla bocca di un autore, falsa pista volutamente fuorviante o altro ancora?

Che le speculazioni abbiano inizio!

Spider-Gwen 3

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste