Secret Wars: Charles Soule e la costruzione dell'impero Marvel degli Inumani

Charles Soule, autore di Inhuman e Uncanny Inhumans, ha parlato dei suoi progetti per i lanciatissimi inumani e di come saranno coinvolti in Secret Wars

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Inhumans 1La Terra è sempre più affollata di nuove patrie, enclavi di razze aliene e divine scese sulla superficie del pianeta. All'ormai stabile presenza di Asgardia nei cieli della cittadina di Broxton, si aggiunge ora il ritorno di Attilan: dopo aver occupato per anni la zona blu della Luna e aver poi gravitato nell'orbita del pianeta, gli eventi di Infinity hanno trascinato la mitica città degli Inumani tra noi.

In cerca di un nuovo luogo dove raccogliere il suo popolo dopo aver perso la città fluttuante sopra a New York, la regina Medusa ha fondato Nuova Attilan nel fiume Hudson. Sarà sufficiente come luogo di speranza, patria, soprattutto per i Neo Inumani che la bomba terrigena ha trasformato in maniera inaspettata e traumatica? Questa è solo una delle domande a cui, da quasi un anno, cerca di rispondere la serie Inhuman scritta da Charles Soule, ospite di un'intervista a Comic Book Resources di cui vi proponiamo i passaggi chiave.

Il mio intento sin qui era di mettere tutte le pedine sulla scacchiera, con l'aggiunta dei nuovi personaggi e lo sviluppo dei vecchi, con particolare attenzione alla crescita di Medusa. Il primo ciclo di storie di Inhuman sarà completo prima del grande evento di quest'estate, con quattordici numeri e un Annual. Stiamo dimostrando che gli Inumani sono un gruppo di personalità in grado di vivere molteplici tipi di avventura, non solo storie di respiro cosmico ed epico. I prossimi numeri riallacceranno molti dei fili che abbiamo seminato dall'inizio sino a qui e daranno il via a storyline che chiariranno molti degli interrogativi che vi siete posti finora.

Inhumans 2Soule sta gestendo il ruolo inedito di Freccia Nera, creduto morto a lungo e agente nell'ombra per i suoi fini segreti. Il re di Attilan ha tramato per il bene del suo popolo, lontano dai riflettori, ma ora sta per tornare ad essere tra i protagonisti principali della seria. Lo sceneggiatore ha dichiarato di non avercelo mostrato granché per non rischiare di oscurare il punto focale della serie sin qui: la reazione e l'adattamento del resto della famiglia reale alla nuovissima e traumatica situazione. Ma ora che Medusa e gli altri hanno dimostrato quanto valgono, il legittimo sovrano degli Inumani tornerà a prendersi il palcoscenico, quando necessario.

Tredicesimo e quattordicesimo numero della serie e l'Annual di aprile sono tre parti di un'unica storia in cui vedremo il ritorno di Freccia Nera. Sapremo finalmente che cosa lo ha tenuto impegnato sinora. Eldrac e Ms. Marvel faranno delle gustose apparizioni. Sono convinto che le storie della giovane Kamala Khan si accordino perfettamente con quelle degli Inumani. Non si tratterà esattamente di un crossover, ma credo che la sua apparizione farà contenti tutti. Questo mini-arco narrativo servirà ad ancorare gli Inumani al resto dell'Universo Marvel. I fan di vecchia data del popolo di Attilan aprano bene gli occhi: nel numero #13 appariranno diversi volti noti.

Chiarimenti anche sulla serie parallela Uncanny Inhumans, che debutta ad aprile con il numero #0 e che, ci spiega Soule, prende le mosse direttamente da quel che accade su Inhuman #12, concentrandosi fortemente su Freccia Nera mostrandocelo nel pieno di questa sua nuova vita clandestina e costruendogli addosso, passo dopo passo, una veste del tutto inusuale per lui. Non poteva mancare, ovviamente, una domanda su Secret Wars, che incombe sempre più dappresso sulle serie Marvel, a cui Soule ha risposto in maniera approfondita.

Inhumans 4Attilan sarà una delle terre del Battleworld e, ovviamente non posso dirvi granché sull'argomento, dato che gran parte del divertimento riguardo Secret Wars sta, ovviamente, nella segretezza. Posso però dire che Attilan Rising non sarà ambientata soltanto tra New York e Nuova Attilan, ma sconfinerà parecchio. Ad esempio, la storia prnderà le mosse in Groenlandia.

Mi sto divertendo un mondo a scrivere questa storia, così come con le altre che mi sono state affidate, connesse alle Guerre Segrete. Il concetto di base è tale che, in pratica, può succedere qualunque cosa e sono assolutamente intenzionato a sfruttare ciò come un'occasione imperdibile.

Come forse avete visto in alcune delle immagini promozionali rilasciate sinora, racconto la storia di una sorta di movimento della resistenza ribelle, una cosa alla Casablanca. Io la trovo entusiasmante e penso che piacerà a tutti quanti, non solo ai lettori di Inhuman, sia come parte di Secret Wars, sia come arco narrativo indipendente.

La distruzione dell'Universo Marvel e la creazione di Battleworld avranno grandi conseguenze su tutti i personaggi, credetemi. Ma ben pochi subiranno cambiamenti come gli Inumani e i Neo Inumani.

[gallery columns="4" ids="51606,51612,51613,51614"]

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste