Secret Level: il regista spiega perché la serie arriverà in due parti, le date d'uscita su Prime Video

Il regista supervisore della serie animata rivela i motivi dietro la decisione

Condividi

Secret Level, serie animata che narra storie ambientate nei mondi dei videogiochi più famosi (guarda il teaser), è composta da 15 episodi, che non arriveranno però tutti insieme, rispetto a quanto precedentemente annunciato. In un'intervista con Collider, Dave Wilson, regista supervisore, ha infatti annunciato:

La distribuiremo, vorrei dire in due metà, ma non sono proprio due metà: 15 non è divisibile per due. Il 10 dicembre e il 17 dicembre. Sono due parti. Il motivo principale, per una serie di ragioni, è che mi piace l'idea che la serie prenda un po' di slancio. Spero che si crei un passaparola e che la gente possa tornare [a vederla]. Ma [distribuirla in due parti] è del resto una prassi consolidata.

Un fattore importante nella decisione è stata la natura antologica di Secret Level, che adatta vari giochi molto differenti tra loro. “È davvero difficile mettere Spelunky accanto a Warhammer e far sì che la gente li apprezzi entrambi allo stesso modo”, ha sottolineato Miller, aggiungendo che una parte si rivolge a un pubblico più adulto rispetto all'altra: “Sono leggermente curate in base al tipo di pubblico adulto rispetto a quello meno adulto”.

Gli episodi di Secret Level sono ispirati ad Armored Core, Concord, Crossfire, Dungeons & Dragons, Exodus, Honor of Kings, Mega Man, New World: Aeternum, PAC-MAN, Sifu, Spelunky, The Outer Worlds, Unreal Tournament, Warhammer 40,000 e varie IP PlayStation. Trovate tutte le altre informazioni nella nostra scheda.

Fonte / Collider
Continua a leggere su BadTaste