Secret Identities: ecco i nuovi supereroi Image Comics

Image Comics ha svelato Secret Identities, nuovo progetto editoriale con protagonista un gruppo di superumani

Condividi

Secret Identities coverDopo i teaser che vi abbiamo mostrato la scorsa settimana (li trovate qui e qui), Image Comics ha presentato il suo nuovo progetto editoriale a tema supereroistico: Secret Identities, nuova serie a fumetti scritta da Brian Jones e Jay Faerber e illustrata da Ilias Kyriazis e Charlie Kirchoff.

La nuova testata narrerà le vicende di The Front Line, super-gruppo composto da meta-umani alleatisi per combattere un'invasione aliena. Nonostante la vittoria conseguita, The Front Line continua a combattere numerose minacce, una delle quali fa proprio parte del team.

Il primo numero di Secret Identities arriverà nelle fumetterie americane il 18 febbraio 2015.

Gli autori hanno parlato del loro progetto e dei loro personaggi con CBR, a partire da Faerber:

Una delle cose più divertenti riguardo questo fumetto è stata la creazione della squadra. Alcuni personaggi sono stati ideati da me, altri da Brian e altri ancora da Ilias. Il team si chiama The Front Line, e i componenti si sono uniti per contrastare un'invasione aliena, evento accaduto prima dell'inizio della nostra storia. La base operativa del team è a Toronto, ma non si tratta di una squadra composta da canadesi. Non si tratta di Alpha Flight. Rundown è il velocista della squadra, e io ho sempre amato i velocisti, come Flash, Quicksilver, Northstar. Il trucco è stato però ideare un tipo di velocista che non si era ancora visto prima, e penso che ci siamo riusciti, ma per sapere come dovrete leggere il fumetto. Punchline è invece la più ganza del team, oltre ad essere una che combatte con i pugni, essendo dotata di super-forza. Ma come tutti gli attori comici, la sua parlantina è solo una sistema di difesa di una personalità fragile. Gaijin è un'aliena la cui navicella si schiantò in Giappone quando era ancora una bambina. Fu trovata e cresciuta da un criminale giapponese e cresciuta come fosse parte della famiglia. Lei è una formidabile acrobata ed esperta di arti marziali, e la sua pelle cambia colore in base all'umore.

RundownIlias Kyriazis ha poi continuato:

Luminary è la figlia super-umana del Presidente degli Stati Uniti, è un personaggio pubblico. Ora, dopo una carriera solista, è la leader di un team di super-eroi, ma The Front Line e la Casa Bianca non vedono le cose allo stesso modo. Helot è un album metal che prende vita: è un'arma umana e non vedo l'ora di poter rivelare chi c'è dietro la sua creazione., e perché. Non c'è bisogno di dire che c'è un motivo per il quale appare come un guerriero dell'Antica Grecia.

Joines ha poi concluso la carrellata di presentazione dei personaggi:

Vesuvius racchiude al meglio il concetto caro al fumetto del mostro che diventa eroe. Un tempo era un centurione romano che si trovò nel mezzo dell'eruzione del Vesuvio a Pompei, cosa che lo trasformò in un ammasso di roccia fusa, anziché ucciderlo. Grazie a The Front Line, questi abbraccia una nuova vita come eroe che gradisce parecchio. The Recluse è il nostro vigilante oscuro, che non lascia avvicinare mai nessuno a sé. Ma, al di là dell'aspetto meramente supereroistico, le sue origini hanno uno scenario simile a quello di Doc Savage, con tanto di esplorazione nella giungla e antiche maledizioni. Crosswind è la wild card della squadra, la nuova recluta, presentata come una figura positiva e onesta, ma che in realtà nasconde una personalità sinistra e manipolatrice, il cui scopo è quello di distruggere la squadra. Le sue motivazioni verranno svelate più avanti.

Dopo aver assicurato la presenza di altri villain nella storia, gli artisti hanno svelato le loro fonti d'ispirazione per questo progetto, a partire da New Teen Titans di Marv Wolfman e George Perez, passando per Avengers di Robert Harras e Steve Epting, Nextwave di Warren Ellis e Stuart Immonen, fino ad arrivare agli X-Men degli anni '70.

< SFOGLIA LA GALLERY

Vesuvius

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste