Secret Files 3 - Il laboratorio di Leonardo da Vinci

Condividi

La nuova avventura di Deep Silver svela una delle sua ambientazioni più interessanti...

Secret Files 3, la nuova avventura distribuita da Koch Media e sviluppata da Animation Arts si ambienterà nel nostro paese e, più precisamente, a Firenze. La protagonista, Nina Kalenkow sarà infatti trasportata in un'incredibile avventura che si dipana dal rinascimento ai giorni nostri, il tutto per svelare un complotto scientifico che affonda le sue radici nei disegni di Leonardo da Vinci.

Nelle immagini allegate potete vedere proprio lo studio del Maestro e alcune ambientazioni italiane.

Secret Files 3 arriverà su PC il prossimo 31 Agosto.


Una visita nel laboratorio di Leonardo da Vinci

Leonardo da Vinci era un genio universalmente riconosciuto. I suoi dipinti sono stati esposti nelle più importanti gallerie del mondo, le sue ricerche in campo anatomico hanno gettato le basi per molti studi odierni sul corpo umano, e i suoi progetti di edifici, macchine e veicoli erano indiscutibilmente avveniristici rispetto al suo tempo. Leonardo non è noto solo per i suoi lavori, ma anche per i suoi orizzonti futuristici. Ha ipotizzato l'invenzione dell'automobile, ma ha anche predetto un inquietante futuro. È possibile che Leonardo abbia scoperto un segreto sull'esistenza dell'umanità?

In Secret Files 3 la giovane avventuriera Nina Kalenkow giunge nella Firenze rinascimentale, con la speranza di trovare la soluzione all'enigma che avvolge la scomparsa del suo fidanzato Max e alcuni guardiani misteriosi. Quale segreto, ancora ignoto alla scienza moderna, aveva scoperto il Maestro?

In linea con la tradizione di questa saga, Secret Files 3 catapulta eventi reali e personaggi storici in romanzate vicende mozzafiato. Le ricerche porteranno Nina Kalenkow in giro per il mondo e addirittura a spasso nel tempo. Nei suoi sogni, oltre alla Firenze del Rinascimento, visiterà per esempio anche l'antica Alessandria d'Egitto.

Secret Files 3

Questa classica avventura punta e clicca, Secret Files 3, di Animation Arts presenta una storia cinematografica e numerose ambientazioni. Il nuovo capitolo mantiene la tradizione dei suoi predecessori, Secret Files: Tunguska e Secret Files 2, combinando una trama avvincente con una meccanica di gioco entusiasmante, enigmi di logica e una grafica sorprendente. Questo terzo episodio gode anche dell'esperienza di un team di scrittori veterani della NEOS Film, già autori di produzioni cinematografiche e televisive. Questa volta sono stati chiamati per sviluppare la trama, la sceneggiatura e i personaggi di questo gioco. La Bavarian FilmFernsehFonds ha sponsorizzato questa collaborazione all'interno del suo programma di supporto per i giochi.

"Come in passato, Secret Files 3 offrirà ai giocatori enigmi impegnativi ma equilibrati, nuove ambientazioni e una trama avvincente."

"Dopo il successo dei primi due giochi della serie Secret Files e del popolare Lost Horizon, siamo lieti di poter realizzare Secret Files 3 con Koch Media", aggiunge Marco Zeugner, amministratore delegato di Animation Arts. "Con l'aiuto di un trio di autori professionisti, vedremo Nina e Max in un'avventura realmente indimenticabile."

Il team NEOS Film ha collaborato negli ultimi due anni alla realizzazione di trame per videogiochi. "La scrittura di storie per un videogioco segue una procedura diversa da quella impiegata per il cinema e la TV. È una sfida molto intrigante, come lo è la nostra partecipazione creativa nel seguito della serie Secret Files. Dopotutto non siamo solo amanti del cinema, ma anche giocatori appassionati!", commenta Andreas Atzwanger, amministratore delegato di NEOS Film. 

Secret Files 3 sarà disponibile per PC dal 31 agosto 2012.

Continua a leggere su BadTaste