Secondo Zenimax, il PC resta la migliore piattaforma per i MMORPG

Condividi

La maggiore "apertura" dei PC alletta fortemente ZeniMax...

Matt Firor preferisce i PC come piattaforma videludica per i MMORPG.

L'opinione di quest'uomo ha un certo peso. L'attuale presidente di ZeniMax viene riconosciuto come uno dei pionieri del genere, grazie al suo passato come sviluppatore di Dark Age of Camelot.
Secondo Firor, solo la piattaforma del computer garantisce quel grado di personalizzazione e potenza necessario per creare un buon MMORPG:

Le classiche motivazioni che venivano prodotte a supporto di determinate piattaforme videoludiche sono andate ad affievolirsi nel corso del tempo, man mano che le console iniziavano ad aprirsi verso la tastiera e il mouse[...]

L'Xbox 360 era decisamente figo quando è stato annunciato, ma paragonato ai PC attuali non lo sembra più[...] La tecnologia [delle console] limitala tua visione.

Il gaming Online riguarda il fare tutto ciò che vuoi, spingersi oltre i limiti, ed è molto più facile fare una cosa del genere con una piattaforma aperta. Un giorno questo potrebbe cambiare.

Ci sono stati un sacco di rumour riguardo al fatto che la nuova generazione di console potesse tornare a raggiungere i PC.[...]

La cosa peggiore fa fare è preoccuparsi delle nuove piattaforme mentre sono ancora in sviluppo. Al momento vogliamo produrre cose concrete, e poi occuparci di opportunità future

theelderscrollsonlinehe.jpg

 

Il prossimo MMORPG prodotto da Zenimax è Elder Scrolls Online. Cliccate la nostra scheda in alto a destra per tutte le info.

Continua a leggere su BadTaste