Secondo un rumor, Sony starebbe per chiudere gli store PSP, PS3 e PSVita

Secondo un rumor di The Gamer, Sony starebbe per chiudere gli store PSP, PS3 e PSVita impedendo il futuro acquisto di giochi digitali e DLC

Condividi

In questo 2021 Sony cambierà il PlayStation Store, dopo aver annunciato il blocco della vendita e del noleggio di film e serie tv, il prossimo passo sembrerebbe essere quello di chiudere gli store digitali di PSP, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Wario64, noto insider molto attivo su Twttier, ha riportato quanto detto da The Gamer, le cui fonti, confermerebbero una chiusura a breve degli store digitali di PlayStation 3 e PSP fissata per il 2 luglio, con quello di PlayStation Vita previsto per la chiusura il prossimo 27 agosto.

Gli store PSP e PS3 verranno chiusi dal 2 luglio, quello di PSVita resterà aperto fino al 27 agosto. Dopo quella data non sarà più possibile acquistare DLC o giochi digitali delle suddette piattaforme

Ovviamente, fino a quando Sony non confermerà ufficialmente la chiusura e  i relativi dettagli, prendete questa notizia con la dovuta cautela.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Al momento potete giocare alcuni titoli PlayStation 3 tramite PlayStation Now, ma il catalogo non contiene tutta la libreria della console.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s SoulsSpider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste