Secondo un rumor, l'esplorazione sarà uno degli elementi di punta di Resident Evil Village

Secondo un recente rumor finito online, pare che in Resident Evil Village l'esplorazione giocherà un ruolo a dir poco fondamentale nell'avventura

Condividi

Annunciato nel corso dell'evento dedicato a PlayStation 5, Resident Evil Village è stato accolto con sincero interesse da parte del pubblico. Nonostante l'esistenza del titolo fosse già stata vittima di numerosi leak e rumor, vedere con i propri occhi la nuova direzione della celeberrima saga horror di Capcom è stato sicuramente un evento emozionante per i fan di tutto il mondo. Al momento, purtroppo, le informazioni sono ancora abbastanza risicate e sappiamo solamente che il gioco è previsto sulla nuova console Sony e su Xbox Series X per il 2021.

Se le notizie ufficiali scarseggiano, lo stesso non si può dire però di quelle non ufficiali. Un recente rumor, infatti, sposta il focus sull'esplorazione e sulla longevità dell'ottavo capitolo di Resident Evil.

Tramite un post su Twitter, che potete leggere qui sopra, l'utente Dusk Golem (aka Aesthetic Gamer) ha rivelato che il prossimo capitolo del franchise dovrebbe essere il più lungo di tutti gli ultimi episodi della serie, raggiungendo una durata paragonabile a quella di Resident Evil 4 e Resident Evil 6.

Pare, inoltre, che gli sviluppatori stiano focalizzando la propria attenzione sull'esplorazione delle aree di gioco, che in teoria dovrebbero mescolare sezioni lineari con spazi più aperti. Spazi all'interno dei quali i giocatori potrebbero muoversi per trovare numerosi contenuti aggiuntivi, compresi differenti tipi di tesori in pieno stile Resident Evil 4 e Resident Evil 5. Come abbiamo già potuto apprezzare in Dark Souls, le varie aree dovrebbero poi essere interconnesse tra di loro, spingendo l'utente a sbloccare passaggi e scorciatoie nel corso dell'avventura.

Sebbene si tratti di semplici voci di corridoio, Dusk Golem è ben noto per aver anticipato numerose informazioni relative al titolo Capcom, tra le quali spicca anche il titolo, noto all'utente ben prima dell'annuncio ufficiale. I recenti rumor, quindi, potrebbero avere un'importanza maggiore rispetto alle mere indiscrezioni che circolano solitamente sul web.

E voi che cosa ne pensate? Siete interessati a questa nuova iterazione del brand di Resident Evil, oppure la strada intrapresa con il settimo capitolo non vi ha conquistato del tutto? Come sempre, fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite le pagine social di BadTaste.it!

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste