Secondo un rumor, il remake di Resident Evil 4 ha cambiato sviluppatore

Secondo VGC lo sviluppo del remake di Resident Evil 4 sarebbe passato in mano a Capcom’s Consumer Games Development Division 1

Condividi

La scorsa settimana Capcom ha rivelato nuovi dettagli su Resident Evil Village, in uscita il prossimo 7 maggio e, stando a diversi insider, l'azienda starebbe lavorando anche a un remake di Resident Evil 4.

Qualche mese fa vi riportammo infatti che di questo remake, non ancora confermato ufficialmente, se ne sarebbe occupata M-Two, ma pare proprio che lo sviluppo sia passato in mano a Capcom’s Consumer Games Development Division 1.

Secondo un report di VGC, basato su testimonianze di addetti ai lavori, il remake era in sviluppo dal 2018 presso M-Two, che hanno collaborato anche al recente remake di Resident Evil 3.
Pare che Capcom abbia quindi spostato lo sviluppo presso Capcom’s Consumer Games Development Division 1 negli ultimi mesi del 2020.

Il motivo principale sarebbe stata la volontà di M-Two di rimanere il più fedele possibile all'originale, mentre Capcom vorrebbe un capitolo ispirato al classico ma che possa dire la sua, con momenti di trama e novità, come fatto per esempio con Mr. X in Resident Evil 2 Remake.

La fonte di VGC ha concluso che lo sviluppo è parzialmente ricominciato da zero e che il titolo dovrebbe uscire nel 2023. Raggiunta da VGC, Capcom si è rifiutata di commentare.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che ovviamente, finché Capcom non annuncerà ufficialmente il remake, si tratta solamente di voci di corridoio, quindi non possiamo ancora prepararci ufficialmente per il ritorno nei panni di Leon Kennedy.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste