Secondo J.J. Abrams John Williams comporrà le musiche di Episodio VII

J.J. Abrams è convinto che sarà John Williams e non Michael Giacchino a comporre la colonna sonora di Star Wars: Episodio VII...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Chi comporrà la colonna sonora di Star Wars: Episodio VII?

Il coinvolgimento di J.J. Abrams alla regia, e il "passaggio di consegne" di George Lucas a Kathleen Kennedy alla guida della Lucasfilm (in seguito alla vendita della compagnia alla Disney), hanno fatto pensare a un forte segno di discontinuità di questa nuova trilogia con la saga precedente. E non è un mistero che J.J. Abrams ami collaborare con Michael Giacchino, autore delle colonne sonore di tutti i suoi film e di buona parte delle serie televisive prodotte dalla Bad Robot.

Tuttavia durante la conferenza stampa di Into Darkness: Star Trek a Berlino, il regista ha risposto così a una domanda sulla possibilità che Giacchino "passi" alla saga di Star Wars:

Giacchino è un compositore incredibile con il quale ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in Alias. E' davvero uno dei membri più influenti della nostra squadra, e penso che con la colonna sonora di Into Darkness abbia superato se stesso.

Ancora una volta mi preme dire che per Star Wars siamo agli inizi. Tuttavia, mano a mano che passa il tempo sono sempre più convinto che sarà John Williams a comporre le musiche per Episodio VII, perché lui era coinvolto in questa saga molto prima che arrivassi io.

Il ritorno di John Williams, insieme ai membri del cast della trilogia originale, potrebbe contribuire a creare un forte legame con i film precedenti, soprattutto nelle atmosfere.

Vi terremo aggiornati...

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste