Secondo Jim Ryan, far debuttare sul mercato nuove IP è rischioso ma Sony continuerà a farlo
Secondo Jim Ryan, CEO di PlayStation, far debuttare sul mercato nuove IP è rischioso ma Sony continuerà a farlo
Intervistato da GQ, il CEO di PlayStation si è espresso sulla volontà di Sony di produrre nuove proprietà intellettuali, nonostante sia rischioso immetterle sul mercato.
Abbiamo investito tanto sull'organico durante la vita di PS4, più di quanto abbia realizzato il pubblico. Abbiamo aggiunto Insomniac Games con un'acquisizione. Stiamo facendo grandi giochi e certamente vogliamo continuare a farli.
Il punto principale di queste grandi produzioni è che sono come blockbuster. Costano più di 100 milioni di dollari e dobbiamo fare in modo che siano apprezzati. Produrre una nuova IP investendo così tanto denaro è quindi rischioso, anche se lo abbiamo fatto 4 volte durante la generazione PlayStation 4, raccogliendone i risultati.Abbiamo un gruppo apposta che incontra ogni nostro studio e cerchiamo di equilibrare tra un nuovo episodio di God Of War o Uncharted e nuove serie come Horizon Zero Dawn o Ghost Of Tsushima. Ci pensiamo sempre attentamente, anche per molto tempo.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere un nuovo capitolo di una serie famosa o più titoli inediti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 è disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci sono Demon’s Souls, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy una grande avventura. Su ogni console è installato gratuitamente Astro’s Playroom.
Fonte: vg24/7