Secondo gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 le console di prossima generazione saranno "straordinarie"

CD Projekt RED, sviluppatori di Cyberpunk 2077, parlano a ruota libera delle console di prossima generazione per le quali non hanno mezzi termini

Condividi

Ora che si iniziano a intravedere le funzionalità delle console di prossima generazione come PlayStation 5, è normale che anche gli sviluppatori comincino a dire la loro, come lo studio dietro a Cyberpunk 2077, ovvero CD Projekt RED.

In occasione del PAX Australia, dove lo sviluppatore polacco era presente per mostrare al pubblico Cyberpunk 2077, durante un'intervista con Gamespot, il responsabile dello studio di Cracovia ha detto la sua riguardo PS5, Xbox Scarlett, e in generale sulle aspettative riguardo la prossima generazione di console.

Ecco le parole di John Mamais:

Saranno straordinarie. È sempre fico avere delle nuove console in uscita e non vedo l'ora di lavorarci sopra. Vedremo cosa potremo fare con queste. È divertente guardare i videogiochi evolvere, sembrano sempre più realistici, e lo sono. Adoro lavorare su giochi del genere. Più potente è la tecnologia, o le console, e meglio è per me come sviluppatore.

Detto ciò, sarà interessante vedere se e quando Cyberpunk 2077 verrà convertito anche per le console di prossima generazione, e se sarà un'operazione simile a quella che Rockstar Games ha fatto per Grand Theft Auto V. Lo sviluppatore polacco potrebbe cogliere l'occasione per togliersi qualche altro sfizio, diciamo, sfruttando la maggior potenza di calcolo delle console in arrivo.

Cyberpunk 2077 uscirà davvero il 16 aprile 2020 senza alcun rinvio?

Sempre riguardo l'attesissimo titolo, John Mamais ha parlato anche della data di uscita del gioco. Ricorderete infatti che il precedente titolo della software house polacca, ovvero The Witcher 3: Wild Hunt, fu posticipato di qualche settimana proprio a ridosso dell'uscita. Quanto è convinta CD Projekt RED di mantenere quella finestra di lancio? Ecco la risposta:

Molte persone si sentono sicure di aprile 2020 come data, mentre altre sono spaventate. È un mix di emozioni normale nel nostro studio. Ma la direttiva è: dobbiamo mantenere quella data.

Cyberpunk 2077 è atteso il 16 aprile 2020, per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste