Second Coming: Editoriale Cosmo porta in Italia il controverso fumetto con Gesù super eroe
Editoriale Cosmo porterà in Italia Second Coming, il controverso fumetto scritto da Mark Russell e disegnato da Richard Pace
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Editoriale Cosmo ha annunciato l'edizione italiana di Second Coming, miniserie in sei parti scritta da Mark Russell (Flintstones) e disegnata da Richard Pace (New Warriors).
In seguito a queste polemiche, la DC Comics, che avrebbe dovuto pubblicare il titolo all'interno dell'etichetta Vertigo (ora defunta), aveva chiesto agli autori di “alleggerire” i contenuti dell’opera, ma i due si sono rifiutati e hanno iniziato a proporla ad altre case editrici, senza diluirne la vena satirica.
Il fumetto intende criticare la glorificazione della violenza delle serie di super eroi e sottolineare, tramite la dottrina di Gesù, che l’empatia e il perdono sono armi migliori dei super poteri nei conflitti tra uomini.
Editoriale Cosmo raccoglierà la miniserie in un unico volume in uscita il prossimo giugno. Questa la presentazione ufficiale:
Arriva Second Coming, la serie di supereroi più blasfema di sempre!
Cosa succederebbe se Dio decidesse di rimandare Gesù Cristo sulla Terra per seguire l'attività del supereroe Sun-Man? Un gran casino! E infatti Second Coming, serie ideata da Mark Russell e Richard Pace, ha suscitato un vero putiferio negli USA quando numerose associazioni religiose hanno raccolto oltre 100.000 firme spingendo la DC Comics a cancellare il titolo già annunciato per l'etichetta Vertigo. Per fortuna la coraggiosa Ahoy Comics ha raccolto il testimone e ci ha consegnato questa avventura irresistibile e piena di umorismo che potrete leggere a Giugno nella collana Cosmo Comics!
📌SCOOP‼️ ARRIVA SECOND COMING LA SERIE DI SUPEREROI PIU' BLASFEMA DI SEMPRE Cosa succederebbe se Dio decidesse di...
Posted by Editoriale Cosmo on Thursday, February 13, 2020