Sebastian Stan su Captain America: Civil War e sulla scena after-credits di Ant-Man
Sebastian Stan ha parlato della sua esperienza nel MCU come Soldato d'Inverno e della scena dei titoli di coda di Ant-Man
Inizialmente ero in ufficio con Kevin Feige e ad un certo punto ricordo che hanno iniziato ad educarmi. Io non sapevo nulla. Non sono cresciuto leggendo fumetti. Non sapevo nulla a riguardo. Allora hanno continuato a fornirmi informazioni su quello che sarebbe successo, 'Questo è ciò che accade a Bucky, diventerà il Soldato d'Inverno'. E io annuivo con la testa 'Ok, è molto bello, vi rivolgete a me perché sarò il Soldato d'Inverno? Mi stai dicendo che dovrei essere eccitato?'.
In realtà quando quest'anno Kevin [Feige] è venuto sul set di Captain America: Civil War gli ho chiesto: "Come ci si sente a venire qui e vedere tutte queste persone?" E lui mi rispose "Sì, stavamo parlando di questa cosa, ma in realtà non sapevamo che saremmo riusciti a fare tutto questo". Non sapevano se realmente sarebbero riusciti a realizzare Civil War. E neanche The Winter Soldier.
Infine l'attore ha parlato della scena dei titoli di coda di Ant-Man (qui trovate tutti i dettagli) in cui appare al fianco di Anthony Mackie (Falcon) e Captain America (Chris Evans):
Ci dissero di tutto questo due o tre giorni prima. Tipo 'Oh, a proposito, faremo anche questa cosa'. E a quel punto è stato bello vedere le scene che avevamo già girato.
Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).
Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl, Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones),William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.
Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).
FONTE: CBM