Sean Connery pensa a Indiana Jones 4

Dopo i primi rumor, ecco che lo stesso Sean Connery ammette di star decidendo se apparire o meno in Indiana Jones 4 come padre di Harrison Ford. Intanto lo sceneggiatore David Koepp parla del film, in uscita nel 2008...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ComingSoon.net

Parla David Koepp, lo sceneggiatore di film come Spider-Man (1, 2 e 3 – e anche 4) che è riuscito a scrivere un Indiana Jones 4 che soddisfacesse George Lucas dopo quasi dieci anni di lavorazione. In una intervista riportata da ComingSoon.net, lo sceneggiatore parla del film e del personaggio di Harrison Ford:

Koepp è d'accordo nel considerare una pazzia il non mostrare l'età reale di Harrison Ford nel film. Anzi, sostiene che addirittura Ford avrebbe insistito, se già non ci fossero stati nello script, nell'inserire riferimenti all'anzianità che avanza.

Pur essendo un grande fan di Indiana Jones, Koepp dice che è essenziale non avere quel punto di vista quando si tratta di scrivere il film. "Non puoi scrivere una sceneggiatura con gli occhi di un fan", insiste. "Bisogna far sì che ogni episodio possa esistere senza gli altri. La cosa peggiore che potrei fare sarebbe inserire riferimenti a eventi accaduti negli altri episodi, come frasi o dialoghi!"

Tutte affermazioni alquanto responsabili
Intanto giunge conferma che sì, Sean Connery starebbe seriamente considerando di tornare nel quarto film, dopo la gloriosa apparizione in Indiana Jones e l'Ultima Crociata. L'attore ne ha parlato con il giornale Scotland on Sunday:

Il nuovo Indiana Jones verrà girato a partire da quest'estate, e dopo che Lucas gli ha parlato, Connery ammette di aver preso la proposta in seria considerazione. Alla domanda se sarebbe tornato come padre di Indiana, il Dottor Jones, l'attore ha risposto: "Forse. Al momento non c'è nulla di deciso, non ho ancora avuto la sceneggiatura - e qualsiasi decisione dipende da essa."

La sceneggiatura finale di Indiana Jones 4 è stata scritta da David Koepp sui resti di diverse sceneggiature precedenti, tutte rifiutate da Lucas, l'ultima delle quali era di Frank Darabont. Koepp ha lavorato a progetti di Spielberg come Jurassik Park e La Guerra dei Mondi.

Riguardo la trama del film nulla è stato ancora rivelato, mesi fa Lucas parlò ad Empire Movies del fatto che per anni lui e Spielberg si erano dati da fare per cercare un pretesto (il famoso McGuffin cinematografico di Hitchockiana memoria) che giustificasse l'intera trama, e si erano indirizzati verso l'area soprannaturale. In un'altra intervista Lucas ha spiegato che l'Indiana Jones che vedremo avrà la stessa età di Harrison Ford, ovvero 64 anni, e dovrà affrontare i relativi problemi di età.

Indiana Jones 4 uscirà a maggio 2008.

Continua a leggere su BadTaste