Sean Bean protagonista di Frankenstein Chronicles, serie horror limitata di ITV

Sean Bean è stato scelto come protagonista della miniserie Frankenstein Chronicles, che è stata ordinata dal canale britannico ITV

Condividi

Sean Bean è stato scelto come protagonista della miniserie Frankenstein Chronicles, che è stata appena ordinata dal canale britannico ITV.

Prodotto dalla Rainmark Films e composto da sei parti, il progetto proviene da Benjamin Ross e Barry Langford, ed è descritto come una rivisitazione thriller e terrificante del mito di Frankenstein.

Ecco la descrizione riportata da Deadline, fonte della notizia:

Ambientato nella Londra del 1827, il drama inizia quando il Segretario di Stato per gli Affari Interni, Sir Robert Peel, arruola John Marlott (Bean) dopo una operazione di successo della Polizia di Thames River, che è riuscita a fermare una banda di contrabbandieri d'oppio. Mentre Marlott si trova a bordo d'acqua a contemplare gli arresti fa una scoperta scioccante: un cadavere affiora sulla riva, e non è ciò che sembra a un primo sguardo. Si tratta di un crudo assemblaggio di parti di corpo arrangiate in una grottesca parodia di una forma umana. Il corpo mutilato, simile a quello di un bambino, lascia una impronta indelebile su Marlott, che da Peel ha avuto il compito di scovare l'autore di tale efferato crimine. Mentre indaga, Marlott scopre che ciò con cui si sta relazionando è più orrido di quanto avrebbe potuto immaginare.

Ross, che sarà anche il regista della serie, ha dichiarato: "Le indagini di Marlott lo portano negli angoli oscuri della Reggenza di Londra. Scopre un mondo nascosto di prostituzione, traffico di droga, furto di corpi e omicidi per lucro. La razionale evidenza all'inizio punta in una direzione, e poi un'altra quando lui contempla uno scenario alternativo spaventoso".

Continua a leggere su BadTaste