Se solo i poster cinematografici dicessero la verità

Cosa si nasconde dietro i poster dei blockbuster di prossima uscita? Quello che promettono di mostrarci corrisponde all'effettiva realtà dei fatti?

Condividi

Molto spesso ci capita di andare al cinema attirati da delle sgargianti e photoshoppatissime locandine cinematografiche in cui attori ed attrici con espressioni di volta in volta dura e determinata piuttosto che dolce e languida, ci promettono emozioni a non finire. Oppure, altre volte, vedendo questa o quella star in quel preciso poster pensiamo, magari inconsapevolmente, a quanto assurdo possa essere quel film già solo per il fatto di avere quel titolo, quel protagonista o quel particolare tema di base.

Come ogni anno, il sito inglese The Shiznit provvede, con una ricchissima galleria a base di truth-bomging (bombardamento di verità), a farci scoprire cosa succederebbe se i poster dei film dicessero la verità, esplicitando quindi le dinamiche inconsce di cui sopra.

La galleria fotografica completa può essere raggiunta cliccando sul simpatico poster di Drive. Fra le vittime, i film più attesi della stagione autunnale e natalizia...

Continua a leggere su BadTaste