Se n'è andato Giorgio Rebuffi, creatore di Tiramolla e Pugaciòff
È un triste giorno per il fumetto italiano: ci lascia il geniale fumettista Giorgio Rebuffi, creatore di decine di personaggi tra cui Tiramolla e Pugaciòff
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.

Molto amato in Italia ma anche all'estero, ha vinto diversi premi nella sua carriera, conclusasi non molto tempo fa. Nato a Milano il 7 novembre 1928, inventa lo Sceriffo Fox nel 1948 per le edizioni Alpe che gli affideranno poi Cucciolo e Beppe. Nel 1952 crea il celebre Tiramolla insieme a Roberto Renzi ma sono davvero moltissimi i personaggi da lui ideati, tra cui vogliamo ricordare Bingo Bongo, Trottolino, Giotto il bassotto, Tita e Toto, Torquato maiale ostinato, il fantasma Aiace, Tom Porcello, il gorilla Artemidoro, Gigorocane, il Professor Cerebrus e il Volpone Dulcamara.
Nel 1959 Rebuffi darà poi alla luce Pugaciòff, personaggio amatissimo anche fuori dai confini italici. Si è inoltre occupato di diverse storie Disney creando insieme a Luciano Bottaro e Carlo Chendi lo Studio Bierreci nel 1968. I fumerali si terranno a Torino il giorno sabato 18 ottobre.La redazione di BadComics.it si stringe ai parenti e agli amici di Rebuffi in un sentito cordoglio.
