E se l'universo DC fosse stato creato da Stan Lee?

DC ristampa in versione omnibus Just Imagine Stan Lee Creating the DC Universe, divertita riscrittura del 2001 dei più famosi personaggi della casa editrice ad opera, appunto, di Stan Lee

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Just Imagine Stan Lee Creating the DC Universe è stato un momento storico nella storia del fumetto, al di là del successo o meno dei volumi che hanno composto questa serie. Nel 2001, la DC Comics e il suo principale e più agguerrito avversario storico, il Sorridente Stan, collaborano per questa manciata di fumetti in cui The Man ripensa e reinterpreta i principali personaggi della Distinta Concorrenza secondo una delle sue molteplici e personalissime visioni.

Superman diventa Salden, un poliziotto di Krypton teletrasportato per errore sul nostro insignificante pianeta verde e blu. Wayne Williams è un afroamericano che impara a combattere in prigione e si inventa l'identità di Batman per sfondare nel wrestling. Wonder Woman è un'attivista ambientalista posseduta da uno spirito composto di pura luce. L'elenco continua con Capitan Marvel, Lanterna Verde, Aquaman e altri ancora.

Ora, in tutta la loro assoluta bizzarria, queste storie stanno per tornare in una lussuosa ristampa omnibus che includerà gli shizzi preparatori e gli studi di personaggio dei vari artisti che hanno accompagnato Lee in questo divertito omaggio alla DC: gente come Jim Lee, Chris Bachalo, Dave Gibbons, Gary Frank, John Byrne e Stuart Immonen. 728 pagine per un volume più che corposo. Un'iniziativa che metterà in crisi tutti i "veri credenti" del nuovo millennio.

[gallery columns="2" ids="6501,6502,6503,6504"]

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste