Se Liberty Meadows incontra Calvin & Hobbes

Liberty Meadows incontra e omaggia Calvin & Hobbes in una strip realizzata da Frank Cho per ringraziare i fan.

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Vi abbiamo già raccontato delle tante iniziative che, nei prossimi mesi, coinvolgeranno Frank Cho: dai progetti per le major del fumetto americano alle sue nuove opere personali. In ordine di tempo, il suo primo ritorno sui nostri scaffali avverrà con Drawing Beautiful Women: The Frank Cho Method. Il volume, un vero e proprio manuale di disegno che esplora le tecniche utili a ritrarre le splendide donne del titolo e, per estensione, le figure umane in generale, è stato finanziato grazie a una campagna di crowdfunding su Kickstarter.

E, proprio per ringraziare i fan che hanno contribuito alla realizzazione del libro con le loro donazioni, Cho è tornato, per un breve istante, ai personaggi che lo hanno reso famoso: i buffi animaletti di Liberty Meadows. Il risultato è la tavola che potete ammirare qui sotto, in cui l'autore si lancia in un evidente omaggio a Bill Watterson e ai suoi personaggi più famosi. Calvin e Hobbes appaiono infatti nelle vignette che leggerete tra qualche secondo, impegnati nel loro classico divertimento sul carrettino. Trovando la cosa molto divertente, il cane Oscar e il papero Truman decidono di imitarli. Con conseguenze non imprevedibili. Un piccolo regalo per tutti noi fan di entrambe le strip. Buon divertimento.

liberty-meadows-calvin-hobbesFonte: Apes and Babes - The Official Frank Cho Website

Continua a leggere su BadTaste