SDCC16, The Walking Dead: Robert Kirkman ha cambiato i piani per il finale

Al San Diego Comic-Con Robert Kirkman si è pronunciato nientemeno che sul finale del suo capolavoro: The Walking Dead

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Al panel del San Diego Comic-Con dedicato a The Walking Dead, a cui hanno partecipato l'artista Charlie Adlard e Sean Mackiewicz (direttore editoriale di Skybound), Robert Kirkman si è pronunciato nientemeno che sul finale del suo capolavoro. Ci riferiamo naturalmente al fumetto originale pubblicato da Image Comics che ha ispirato la serie TV omonima di successo e uno spin-off.

Kirkman ha rivelato di aver modificato i piani riguardanti la conclusione: nonostante avesse affermato fin dall'inizio di sapere come sarebbe finito The Walking Dead, ha infatti candidamente annunciato che quell'idea mai esplicitata prima è cambiata col tempo:

Il finale è cambiato. C'era una versione che prevedeva la fine una volta che il gruppo avesse raggiunto Alexandria.

Effettivamente, da The Walking Dead #69 - albo in cui debuttò la zona franca di Alexandria - sono ormai passati sei anni e la testata ha addirittura festeggiato il traguardo del 150° numero. Possiamo star certi che, rispetto ai piani iniziali, resta ancora molto da leggere.

The Walking Dead #157 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 3 agosto e darà inizio allo storyarc The Whisperer War, composto da sei episodi. Vi ricordiamo che The Walking Dead è pubblicato in Italia - sia nel circuito delle edicole che in quello delle librerie - da saldaPress.

The Walking Dead #157, copertina di Charlie Adlard

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste