SDCC16, Marvel: Deadpool incontra Shakespeare in una storia di Ian Doescher
Essere o non essere? Per Deadpool il problema non si pone: sarà un personaggio shakespeariano in una storia speciale di Ian Doescher!
TUTTO SULLA MARVEL AL SAN DIEGO COMIC-CON 2016:
Al panel di Death of X va in scena il futuro delle testate mutanti
Tom Taylor sul sequel di Nemico Pubblico con la Nuovissima Wolverine
Black Panther: World of Wakanda, Deadpool: Back in Black e le altre novità
Il panel Divided We Stand rivela i protagonisti del rilancio
Doctor Strange/Punisher: Magic Bullets e i cartoni di Rocket & Groot!
Il futuro del Ragnoverso nel panel Spider-Man & His Amazing Friends
Innanzitutto, Deadpool viola la quarta parete in continuazione, cosa che fanno anche innumerevoli personaggi shakesperasiani nei loro soliloqui, o quando si rivolgono direttamente al pubblico. Per di più, è un personaggio infido, la cui arguzia ha un’impronta distintamente shakespeariana. Mi ricorda molto alcuni dei personaggi più arguti e sarcastici di Shakespeare, come Benedick in Tanto Rumore per Nulla, ma anche Iago dell’Otello, e lo stesso Amleto.
Ci saranno altri personaggi Marvel in questa storia? Sarei tentato di rispondere: aspettate di leggere la storia, ma in tutta onestà rispondo... no, vedremo solo Deadpool. Abbiamo discusso se assegnare o meno il ruolo di altri personaggi ad altri eroi Marvel, e alla fine abbiamo optato per il no.
La più grande sfida nel realizzare questa storia per me è stata assicurarmi che ogni vignetta contenesse una singola azione che potesse essere trasmessa da un unico disegno. I disegni non si muovono, quindi è impossibile avere un personaggio che dà un pugno a qualcuno e poi gli punta il dito contro nella stessa vignetta. Per contro, ho goduto del grande vantaggio di non dovermi preoccupare di un set limitato: se voglio che qualcosa compaia nella storia, mi limito a scriverlo nella sceneggiatura, e boom, eccolo lì. Sul palcoscenico, e specialmente sul palcoscenico di un’opera elisabettiana, i limiti sono molto più stringenti!
Fonte: Marvel