SDCC16: Google lancia Bubble Zoom, un nuovo modo di leggere fumetti

Arriva dal San Diego Comic Con 2016 l'annuncio di una innovativa funzione di Google Play Books pensata per gli appassionati di fumetti: Bubble Zoom!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Arriva dal San Diego Comic-Con 2016 l'annuncio di una innovativa funzione di Google Play Books pensata per gli appassionati di fumetti: Bubble Zoom renderà più comodo sfogliare le nostre serie preferite su smartphone e tablet. Come spiegato alla kermesse californiana, questa nuova feature permette di ingrandire le singole parole all'interno dei balloon. Di seguito trovate un GIF illustrativa.

Invincible Iron Man Google Bubble Zoom

Chiunque potrà godersi facilmente l'intera storia un tocco di schermo dopo l'altro, ottenendo una lettura e una navigazione molto più semplici con una sola mano.

Bubble Zoom è gratuita su tutte le piattaforme Android e fruibile attraverso l'ultimo aggiornamento dell'app rilasciato il 21 luglio scorso. Per ora è ancora in versione "technical preview", disponibile solo per fumetti Marvel e DC Comics, ma il colosso del web auspica di poter presto estenderne l'utilizzo a qualunque fumetto digitale.

Per celebrare il lancio di Bubble Zoom, Google applica uno sconto del 50% nel corso del San Diego Comic-Con, a tutti i fumetti digitali delle due major americane acquistabili su Google Play Books. Basterà usare il codice SDCC2016.

Fonte: IGN

Continua a leggere su BadTaste