SDCC, Marvel: Star Wars, annunciato il crossover Vader Down
Uno contro tutti: Darth Vader bloccato su un pianeta e l'intera Alleanza Ribelle determinata a eliminarlo, così prenderà il via il crossover Vader Down
È una “cup” molto dolce la Cup of Joe che Joe Quesada offre ai lettori e agli appassionati di Star Wars convenuti alla San Diego Comic Convention. Il grande capo della Casa delle Idee apre il suo panel con l’annuncio di un progetto speciale: a fine 2015, la nuova era Star Wars della Marvel compirà un anno. Quale modo migliore di festeggiare questo primo traguardo che non con l’invenzione per eccellenza che da sempre caratterizza i grandi eventi Marvel? Esatto, stiamo parlando di un crossover: partirà a novembre l’evento Vader Down, una storia in sei numeri che coinvolgerà le due testate principali a tema stellare: Star Wars e Darth Vader.
Anzi, forse non proprio del tutto solo, visto che Vader parrebbe poter contare almeno su un alleato, la spericolata Dottoressa Aphra che ha ingaggiato fin dal terzo numero della sua serie personale. A realizzare i numeri del crossover, il team delle testate principali al gran completo: Jason Aaron e Kieron Gillen ai testi, che rinverdiranno i fasti della loro trascorsa collaborazione sulle testate mutanti, e Salvador Larroca ai disegni, a cui si aggiunge un secondo nome d’eccezione, quello di Mike Deodato. Le copertine della serie saranno invece affidate a Mark Brooks, già autore di quelle di Star Wars: Kanan.
Fonte: CBR