SDCC: Mark Waid parla della serie S.H.I.E.L.D.

Dopo il successo televisivo, gli agenti S.H.I.E.L.D. si preparano a tornare in azione a fumetti...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Inizierà tra un mese la seconda stagione della serie televisiva Agents of S.H.I.E.L.D., ma la Marvel ha altri progetti per l'organizzazione segreta attualmente diretta dall'agente Coulson,
Alla San Diego Comicon infatti è stata annunciata una nuova serie a fumetti dedicata allo S.H.I.E.L.D. che avrà inizio il prossimo dicembre, scritta da Mark Waid (che sarà anche autore di Star Wars: Princess Leia). Ogni numero conterrà una o due storie a fumetti, disegnate da diversi artisti che si susseguiranno di mese in mese; tra i primi nomi rivelati ci sono Carlos Pacheco (Fantastic Four, X-Men), Chris Sprouse (Tom Strong) e Alan Davis (Capitan Bretagna, X-Men).

SHIELD-1-Deodato-41166La serie non sarà un adattamento della serie live-action ma sarà ambientata nella continuity del Marvel Universe, anche se faranno il loro debutto a fumetti personaggi come Fitz, Simmons e Melinda May. A differenza dello show televisivo che deve fare i conti con problemi pratici come il budget o gli impegni degli attori, il fumetto potrà raccontare storie più grandi, coinvolgendo ogni supereroe necessario alla storia.
Waid ha dichiarato il suo amore per la serie TV, in particolare per il personaggio di Coulson: la sua conoscenza come fan di ogni singolo supereroe del Marvel Universe lo rende in grado di determinare quale superpotere o abilità è perfetta per il completamento di una missione, caratteristica che consentirà di avere un sacco di guest star.

Nick Fury, Maria Hill e altri personaggi noti compariranno nel fumetto, che riutilizzerà anche elementi delle precedenti serie S.H.I.E.L.D.. Inoltre ci sarà la possibilità di approfondire i personaggi di Fitz, Simmons e May; ma soprattutto, Fitz avrà finalmente la scimmia assistente a lungo desiderata!

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste