SDCC: il ritorno di Jim Starlin su Dreadstar

Il celebre fumettista Jim Starlin ha annunciato di essere al lavoro come autore completo su una miniserie inedita che riporterà in auge Dreadstar

Condividi

DreadstarIl celebre fumettista Jim Starlin ha rivelato al The Hollywood Reporter di essere tornato al lavoro, dopo ben 28 anni, su una miniserie inedita che andrà di fatto a rilanciare Dreadstar, sua famosa space opera degli anni '80.

Starlin ha rivelato di essere attivo sul progetto come autore completo, andando a occuparsi, quindi, sia dei testi che dei disegni. Al momento, i diritti della miniserie non sono stati acquisiti da nessuna casa editrice, su precisa volontà dell'autore, il quale presenterà il progetto agli editori solo una volta ultimato.

La serie Dreadstar esordì nel 1982, pubblicata dalla Epic Comics, sotto-etichetta della Marvel: il fumetto aveva per protagonista Vanth Dreadstar, unico sopravvissuto dell'intera Via Lattea, il quale, assieme al suo equipaggio, lottava per mettere fine a un'antica guerra tra due potenti imperi.

Dreadstar fu pubblicato dalla Epic fino al numero #26, per poi continuare fino al numero #64 grazie alla First Comics. Il franchise tornò in auge nel 1994 con una miniserie di sei uscite, scritta da Peter David e disegnata da Ernie Colón, edita dalla Malibu Comics.

A proposito del ritorno di Dreadstar, Starlin ha dichiarato:

Disegnare per me è diventata una cosa di odio/amore: oramai è un lavoro per artisti più giovani di me. Oggi, preferisco scrivere e lasciare i disegni a qualcun altro. Ma con questo particolare progetto sono nella condizione, anche finanziaria, di poter fare quello che voglio. E questo è esattamente ciò che voglio fare.

Dreadstar, Starlin

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste