SDCC, IDW: annunciati Archangel di William Gibson, Rom e i Micronauti
Due importanti annunci di IDW Publishing dal San Diego Comic-Con: Archangel di William Gibson e il rilancio di Rom The Spaceknight e dei Micronauti
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Archangel, così si intitolerà il debutto di Gibson come sceneggiatore di comics, sarà nelle librerie nel corso del 2016, con le matite nientemeno che di Jackson "Butch" Guice, che i lettori di vecchia data ricorderanno su tanti fumetti DC e Marvel degli anni Ottanta e Novanta. Ecco la sinossi rilasciata in questi giorni.
Una folle commedia con viaggi nel tempo tra gli Stati Uniti del presente (che non somigliano molto a quelli che conosciamo) e i giorni finali della Seconda Guerra Mondiale. Archangel è ricco di colpi di scena e svolte di trama, segno distintivo della letteratura di William Gibson, così come dei suoi dialoghi, ambienti e personaggi classici. Una meravigliosa storia di viaggiatori nel tempo cyberpunk ai tempi della Guerra Mondiale.
Come mi sento? Atmosferico. Melanconico. Sporco. Fatale. Ho capito che Butch era il disegnatore giusto sin dal primo giorno e siamo davvero felicissimi di averlo a bordo con noi.
Fonti: CBR | CBR