SDCC: Grant Morrison e Stan Lee insieme per Tales from India e Medici Senza Frontiere

Grant Morrison e Stan Lee lavoreranno con Graphic India e Humble Bundle al lancio di nuovi fumetti in formato digitale per supportare Medici Senza Frontiere

Condividi

Spoiler Alert
Avatarex #1, coverDue leggende del mondo fumetto quali Grant Morrison e Stan Lee sono al lavoro con Graphic India su progetti in formato digitale che saranno lanciati, in esclusiva, sul portale Humble Bundle: questi si intitolano, rispettivamente, Avatarex e Chakra The Invincible.

Avatarex, primo fumetto digitale in assoluto per Morrison che vedrà impegnato al compartimento grafico l'artista Jeevan J. Kang, si svolge in un mondo in cui i personaggi mitologici hanno preso vita e si confrontano con la società attuale dell'India: ogni capitolo della saga sarà di sei pagine e verrà diffuso a cadenza bisettimanale. Stesso discorso per gli otto capitoli di Chakra The Invincible, serie che basata sul cartoon omonimo in onda sul canale indiano Cartoon Network India.

Dietro questa iniziativa vi sono anche e soprattutto finalità benefiche: coloro che acquisteranno infatti il pacchetto denominato Tales From India, con le storie di Grant Morrison e Stan Lee (e non solo) contribuiranno ad aiutare economicamente l'organizzazione Medici Senza Frontiere (MSF).

Riguardo questo progetto, Morrison ha confessato:

In un momento nel quale mi sento di aver raccontato tutto quello che potevo sul supereroe americano, questa è un'opportunità per re-immaginare l'intero concetto attraverso una nuova prospettiva culturale. Avatarex è il primo fumetto in formato digitale che scrivo, e sono entusiasta di avere la possibilità di diffonderlo attraverso questa piattaforma globale. Ritengo che educare i giovani sia la speranza più grande per il futuro del nostro mondo e sono davvero orgoglioso di lavorare con Graphic India e Humble Bundle, supportando Medici Senza Frontiere e i leader mondiale affinché li assistano. Magari avrò anche la possibilità di ispirare i giovani medici, artisti e leader del domani.

Anche Stan Lee ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo questa nuova avventura della sua decennale carriera:

Sono elettrizzato dal poter lavorare con i miei amici della Graphic India per l'esclusivo lancio in formato digitale delle storie del mio fantastico supereroe indiano, Chakra The Invincible, contribuendo anche ad aiutare una grande organizzazione benefica.

I vari pacchetti disponibili su Humble Bundle di Tales From India, che metteranno a disposizione dei lettori interessati i suddetti titoli più altri ancora, saranno disponibili all'acquisto per circa due settimane, fino al prossimo 23 luglio.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste