SDCC, DC Comics: gli artisti rivelano le loro origini segrete
Nell'ambito di un panel organizzato da DC Comics, Babs Tarr, Amanda Conner, Lee Bermejo e Billy Tan hanno parlato degli esordi e delle loro origini segrete
Babs Tarr ha esordito affermato di essere stata molto titubante quando le proposero di illustrare la serie con protagonista Batgirl, ma che, comprendendo al meglio il taglio che Cameron Stewart voleva dare al personaggio, capì di volerne fare parte, pur non avendo esperienza in serie a cadenza mensile.
Volevo imparare a disegnare fumetto in quell'universo narrativo. Quando internet non era così diffuso, mandavo interi pacchi di fotocopie dei miei disegni agli editori: era come spedire lettere a Babbo Natale, perché non ricevevi mai una risposta.
Le cose in ambito Marvel andarono un po' diversamente per Billy Tan:
Aspettai che mi ricevessero per circa venti minuti. Alla fine un editor mi prese con sé e mi disse: "Non hai creduto alla receptionist quando ha detto che non volevo vederti?"
Alla fine, però, Tan fu assunto alla Top Cow:
Imparai molte cose piuttosto in fretta.
Babs Tarr ha poi parlato della sua nuova esperienza dell'ambito del fumetto mainstream, caratterizzato da scadenze piuttosto pressanti:
È orribile. E divertente. Sto applicando il mio stile, cosa davvero figa. Maturo sempre maggiore confidenza, dopo ogni pagina che completo. Ogni giorno è una nuova sfida.
Amanda Conner ha poi discusso di come ha migliorato il suo stile dal punto di vista della prospettiva e degli sfondi:
È un trucco che ho imparato da Adam Hughes. Probabilmente si arrabbierà molto quando saprà che vi ho rivelato questo segreto.
Ancora Babs Tarr ha rivelato come sta imparando a disegnare le pose dei personaggi per i layout e poi per il lavoro finale:
Sto imparando questo aspetto per bene proprio adesso. Utilizzo dei fantastici fumetti giapponesi per le pose. Piuttosto, odio disegnare palazzi.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.
Fonte: CBR